Sport
19 Febbraio 2017
La compagine estense torna in vetta alla classifica

Volley. La 4 Torri piega Porto Viro in cinque set

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

(archivio)

C’è voluto il quinto set e tutta determinazione di Bernard e compagni per piegare un Porto Viro che ha venduto cara la pelle per oltre 2 ore e quaranta di match.

Primo set quasi in scioltezza per i granata, con Zambelli in regia e per il resto il solito sestetto. Il 15-25 lascia ben sperare i granata per facili tre punti. Così non è perché nel secondo i rodigini subiscono fino al 7-11 poi, anche grazie alle battute di Perini, i padroni di casa vincono in rimonta 25-23, malgrado l’innesto di Govoni e Atef da parte di Martinelli. Molto simile l’andamento del terzo, con la 4 Torri inizialmente avanti e i veneti che rimontano e sorpassano, aggiudicandosi il set dopo un vibrante 26-24. Il quarto è forse il set più complicato e combattuto, dove il coach prova anche la spinta di Bragatto. Bernard cerca di dare la scossa ai suoi con il punto del 23 pari, poi inizia una gara di nervi che porta alla chiusura del set dopo interminabili vantaggi fino al conclusivo 29-31 per i ferraresi. Probabilmente una leva decisiva per il tie break con la Krifi Caffè sempre avanti e punto decisivo di Fontana a chiusura di un match estenuante che per i ferraresi non era assolutamente semplice rimettere in carreggiata.

Con i due punti conquistati e la contestuale turno di riposo di Montichiari, la 4 Torri torna in vetta alla classifica e affronta con maggiore serenità la (meritatissima) sosta del campionato. Appuntamento al 5 marzo, al Pala Hilton Pharma, alle 16.30 contro Mantova.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com