Attualità
16 Febbraio 2017
L'evento creato dal Rione Santo Spirito e dalla Compagnia Borgo del Diavolo di Funo d'Argelato fa parte del Carnevale Rinascimentale

Banchetto a Corte a Palazzo Roverella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Per il terzo anno, il salone del Palazzo Roverella, sede del Circolo Negozianti, il 25 febbraio alle ore 20.30 sarà l’emozionante palcoscenico del Banchetto a Corte, un format creato dal Rione Santo Spirito e dalla Compagnia Borgo del Diavolo di Funo d’Argelato e già sperimentato nel Chiostro di Santa Maria della Consolazione, sede del Rione, nel 2013, e nel Palazzo Rossettiano, nel 2014 e 2015, in onore rispettivamente di Lucrezia Borgia e Anna Sforza, mogli del Duca Alfonso I d’Este, Patrono del Rione Santo Spirito.

Sarà una cena spettacolo, dedicata a Eleonora d’Aragona prima Duchessa di Ferrara, dove 60 commensali potranno gustare un menù rinascimentale della cucina estense e gli spettacoli appositamente creati dai figuranti del Rione e della Compagnia.

L’iniziativa è inserita nel programma del Carnevale Rinascimentale a Ferrara (www.carnevalerinascimentale.eu). Si tratta di una cena rinascimentale con intermezzi di teatranti, musiche, dame e messeri, giocolieri, maschare, scalchi e trincianti, nella suggestiva cornice del rossettiano palazzo dei Conti Roverella, “quel ch’aggetta sulla Zuecca”.

Prezzo 60 euro. Per prenotazioni: segreteria@rionesantospirito.it  3283894406

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com