Riva del Po
6 Febbraio 2017
Il ragazzo era in sella alla sua moto. Frequentava l’Iti Carpeggiani. Zaghini: “Strada pericolosa”

Si schianta mentre torna a casa. Muore a 17 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Morto per monossido nell’ex canonica. Prete accusato di omicidio colposo

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per don Francesco Pio Morcavallo, 46enne parroco di Cologna, accusato di omicidio colposo per la tragica fine di Carlo Alberto Buzzoni, il 73enne morto per intossicazione da monossido all'interno di quella che era l'ex canonica della chiesa della piccola frazione di Riva del Po, dove l'anziano abitava

Cologna. Ha perso la vita a soli 17 anni, scontrandosi contro un’auto sulla via Pampano Brusantina, nelle adiacenze di Cologna, all’altezza dell’autocarrozzeria Piva, mentre stava rincasando.

È morto sul colpo Federico Albertin, studente dell’istituto tecnico industriale Copernico Carpeggiani di Ferrara e residente a Tamara, frazione di Copparo. È morto in sella alla sua grande passione, la motocicletta. Il dramma si è consumato alle 17.45. Federico stava viaggiando sulla strada provinciale proveniente da Berra in direzione Copparo, quando un’auto ha girato a sinistra per immettersi in via Macchiavella.

Il giovane centauro è stato sbalzato dalla moto e al loro arrivo il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Illeso invece il conducente dell’automobile.

Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia municipale del Comando Terra e Fiumi che hanno bloccato il traffico per circa un’ora, il tempo necessario a svolgere i rilievi e rimuovere i veicoli.

Con un post su facebook il vicesindaco di Berra Filippo Barbieri rivolge, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, “le più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo prematuramente scomparso. Le parole lasciano il posto al silenzio e alla preghiera”.

Il sindaco Eric Zaghini esprime anche lui “dolore e vicinanza alla famiglia” e ricorda che “all’incirca nello stesso punto l’anno scorso è morta un’altra persona (il farmacista Franco Vitali, ndr). Si tratta di un rettilineo foriero di molti incidenti, con case che si affacciano su entrambi i lati della strada ed è sicuramente un tratto pericoloso”. Zaghini premette che bisogna attendere l’accertamento della dinamica di quest’ultimo incidente, ma si sente comunque di poter dire che “per il futuro bisognerà immaginare, con il consenso delle autorità competenti, anche dei rilevatori di velocità fissi per scoraggiare le forti velocità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com