Riva del Po
29 Gennaio 2016
L'auto è finita fuori strada e il conducente è rimasto incastrato nel mezzo

Muore mentre va al capezzale del padre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Va in pensione dopo quasi mezzo secolo l’orologiaio Paolo Squarzoni

“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni

Ex Sirio di Ostellato. Festa del Primo Maggio senza lavoro

"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato

Franco Vitali all'interno della sua farmacia (foto dal profilo facebook)

Franco Vitali all’interno della sua farmacia (foto dal profilo facebook)

Cologna. Tragedia nella tragedia questa mattina nei pressi di Cologna. Franco Vitali, 52 anni, è rimasto vittima di un incidente d’auto a Cologna, frazione di Berra.

L’uomo stava andando al capezzale del padre Nico, appena deceduto in ospedale. La sua vettura stava percorrendo la strada provinciale 12, in direzione Copparo, dove Vitali è titolare di una Parafarmacia in via Garibaldi.

L’incidente, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti, è avvenuto al km 0,800.

Sul posto sono giunti i soccorsi della polizia municipale dell’Unione Terre e Fiumi, del 118 e dei vigili del fuoco, per cercare di estrarre il guidatore dall’abitacolo del mezzo. Ma purtroppo l’impatto è risultato fatale.

Vitali, che lascia la moglie e un fratello, era conosciutissimo a Berra e Copparo. Il sindaco di Copparo Nicola Rossi lo ricorda come “una persona attiva, intelligente e propositiva. Ci eravamo confrontati di recente sulle dinamiche di riqulificazione di Piazza del Popolo (attigua alla parafarmacia di Vitali, ndr). Era spesso molto critico, ma di una critica costruttiva”.

“Copparo – aggiunge Rossi – perde non solo un negoziante ma una persona che era entrata nel cuore della comunità. E’ davvero una perdita dolorosa”.

“Sono costernato – aggiunge il sindaco di Berra, Eric Zaghini -, esprimo alla moglie e al fratello Roberto che conosco molto bene la mia totale vicinanza. Era una persona professionalmente preparata. Un grande lutto per il paese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com