Riva del Po
29 Gennaio 2016
L'auto è finita fuori strada e il conducente è rimasto incastrato nel mezzo

Muore mentre va al capezzale del padre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Morto per monossido nell’ex canonica. Prete accusato di omicidio colposo

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per don Francesco Pio Morcavallo, 46enne parroco di Cologna, accusato di omicidio colposo per la tragica fine di Carlo Alberto Buzzoni, il 73enne morto per intossicazione da monossido all'interno di quella che era l'ex canonica della chiesa della piccola frazione di Riva del Po, dove l'anziano abitava

Franco Vitali all'interno della sua farmacia (foto dal profilo facebook)

Franco Vitali all’interno della sua farmacia (foto dal profilo facebook)

Cologna. Tragedia nella tragedia questa mattina nei pressi di Cologna. Franco Vitali, 52 anni, è rimasto vittima di un incidente d’auto a Cologna, frazione di Berra.

L’uomo stava andando al capezzale del padre Nico, appena deceduto in ospedale. La sua vettura stava percorrendo la strada provinciale 12, in direzione Copparo, dove Vitali è titolare di una Parafarmacia in via Garibaldi.

L’incidente, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti, è avvenuto al km 0,800.

Sul posto sono giunti i soccorsi della polizia municipale dell’Unione Terre e Fiumi, del 118 e dei vigili del fuoco, per cercare di estrarre il guidatore dall’abitacolo del mezzo. Ma purtroppo l’impatto è risultato fatale.

Vitali, che lascia la moglie e un fratello, era conosciutissimo a Berra e Copparo. Il sindaco di Copparo Nicola Rossi lo ricorda come “una persona attiva, intelligente e propositiva. Ci eravamo confrontati di recente sulle dinamiche di riqulificazione di Piazza del Popolo (attigua alla parafarmacia di Vitali, ndr). Era spesso molto critico, ma di una critica costruttiva”.

“Copparo – aggiunge Rossi – perde non solo un negoziante ma una persona che era entrata nel cuore della comunità. E’ davvero una perdita dolorosa”.

“Sono costernato – aggiunge il sindaco di Berra, Eric Zaghini -, esprimo alla moglie e al fratello Roberto che conosco molto bene la mia totale vicinanza. Era una persona professionalmente preparata. Un grande lutto per il paese”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com