Sport
26 Gennaio 2017
Atteso un esodo di quasi duemila tifosi. Tutti a disposizione eccetto Picchi. Floccari a partita in corso

Spal. Semplici in vista di Vicenza: “Contento per i tifosi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un fine settimana ricco di impegni per le Aquile

Un altro weekend ricco di impegni per la società del presidente Ferrandino che pur con la formazione senior delle Aquile a riposo vedrà scendere in campo le squadre di flag football dei Duchi under 17 e under 15 e avrà un paio di giocatori in campo con la nazionale under 19

di Andrea Mainardi

Dopo che il teatrino messo in piedi dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive è terminato, consentendo agli oltre 1800 tifosi spallini di poter andare in trasferta, le energie tornano a concentrarsi sul campo. Contro il biancorossi la Spal è chiamata all’ennesimo esame stagionale, contro una squadra rigenerata dal cambio di allenatore che ha raccolto molti punti nelle ultime giornate. D’altro canto i biancoazzurri non sono da meno, al ‘Romeo Menti’ arriverà una Spal carica a molla dopo il bel successo interno col Benevento, consapevole di poter far valere le sue qualità e regalarsi qualche ora da capolista.

Il mister biancoazzurro Leonardo Semplici è positivo riguardo alla settimana di allenamenti che sta per concludersi: “abbiamo affrontato questi giorni nella maniera giusta. Ci aspetta una partita contro una squadra in salute che in casa ha battuto squadre importanti, rispetto e consapevolezza saranno fondamentali per noi come al solito. Vedo del fermento positivo intorno alla mia squadra, dopo questo girono d’andata inaspettato tutte le squadre ci affrontano con una mentalità diversa”.

Il Vicenza sarà un ostico avversario: “ho rispetto per loro, pur facendo pochi gol hanno raccolto tanti punti, saranno importanti anche i nostri tifosi e ci daranno una grande mano”. Impossibile non pensare a grandi traguardi: “è giusto essere contenti e sognare ma questo è un campionato difficilissimo con insidie ad ogni partita. Non dobbiamo illudere nessuno e pensare partita dopo partita”.

Al netto di sorprese, che il tecnico toscano concede spesso e volentieri, la formazione iniziale dovrebbe essere simile a quella vista sabato scorso. Meret sarà in porta, tribuna per il nuovo arrivo Poluzzi con Marchegiani conseguentemente in panchina. Il pacchetto arretrato vedrà la conferma di Bonifazi, Vicari e Giani. In mezzo al campo Lazzari è certo di un posto sulla destra, così come Schiattarella in posizione di mezz’ala.

E’ vivo il ballottaggio in cabina di regia tra Castagnetti e Pontisso mentre Arini dovrebbe tornare al suo posto scalzando Mora. Sulla fascia sinistra in linea di massima è prevista la conferma di Del Grosso anche se Costa scalpita alle sue spalle. In attacco di fianco ad Antenucci potrebbe rivedersi Zigoni, Floccari sta mettendo minuti nelle gambe ma difficilmente partirà dall’inizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com