Cronaca
26 Gennaio 2017
Un uomo di 77 anni era alla sbarra per violenza sessuale. Il difensore: "Proveremo la sua innocenza in appello"

Palpò una minore, anziano custode condannato

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

È stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione l’anziano custode di un parco dell’Alto Ferrarese, accusato di aver palpeggiato una ragazzina di 15 anni.

Secondo quanto emerso nel corso delle udienze, l’uomo (che ha 77 anni) nell’estate 2014 avrebbe avvicinato in bici la minorenne all’interno del parco pubblico che frequentava spesso con gli amici, l’avrebbe abbracciata avvolgendole le spalle e poi le avrebbe toccato il seno.

Circostanza confermata anche dagli amici della giovane, presso i quali si sarebbe immediatamente rifugiata dopo il fatto, anche se con sfumature diverse e con circostanze non sempre allineate nei vari racconti. L’uomo ha sempre negato di aver compiuto un simile gesto, ma il collegio composto dai giudici Luca Marini (presidente), Debora Landolfi e Sandra Lepore ha deciso per una condanna che rispecchia esattamente la richiesta di pena avanzata dal pm Stefano Longhi, che ha ritenuto le attenuanti prevalenti rispetto all’aggravante della minore età.

“Riteniamo di poter provare in appello la totale estraneità del nostro cliente ai fatti contestati – riferisce il difensore dell’uomo, l’avvocato Gianni Ricciuti -. Ha subito un forte contraccolpo psicologico da questa vicenda e gli ho detto di tenere duro fino alla pubblicazione delle motivazioni (in 90 giorni, ndr)”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com