Sport
22 Gennaio 2017
Il presidente Mattioli elogia il gruppo: "è la vera forza di questa squadra"

Spal schiacciasassi, Semplici: “Non ci accontentiamo mai”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

di Andrea Mainardi

Domenica perfetta per i colori biancoazzurri che centrano un’importantissima vittoria alla ripresa del campionato. Il Benevento infatti cade sotto i colpi di Vicari e Floccari, lo stesso fanno Verona e Frosinone nelle rispettive gare e ora la classifica dice ‘secondo posto’.

Molto soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il patron Simone Colombarini: “dopo la pausa c’è sempre un po’ di attesa e timore che si sia persa ‘l’onda buona’. Invece abbiamo visto una bellissima prestazione di una Spal che ha tenuto bene il campo. Abbiamo visto la solita grinta, sono rimasto sorpreso dalla formazione iniziale ma so che tutti i ragazzi sono all’altezza. Cerchiamo di stare in alto perché è un campionato difficile come testimoniano anche gli altri risultati”.

Sorrisi a trentadue denti anche per il presidente Walter Mattioli: “temevo il Benvento dato che sono una bella squadra, sono comunque molto soddisfatto di questa bellissima partita. Il gruppo si prepara sempre bene ed è la grande forza di questa squadra. Il gol di Floccari e vedere i nostri tifosi festeggiare è stato il massimo, adesso lavoreremo per far si che i nostri sostenitori possano andare a Vicenza”.

Non ha trovato il gol ma è innegabile come Mirko Antenucci abbia lavorato tantissimo per la squadra: “abbiamo fatto l’ennesima prestazione di livello, rischiando poco. Dobbiamo continuare a giocare con questa cattiveria e questa qualità, per l’ennesima volta abbiamo creato tante occasioni mettendo in mostra diverse armi a nostra disposizione. Il gruppo è la nostra forza, chiunque gioca entra bene in partita. Essere lassù era impensabile ad inizio anno ma siamo sereni, ce lo meritiamo. In ritiro abbiamo cercato di lavorare al meglio, noi attaccanti in special modo dobbiamo aiutare tanto la squadra, dà soddisfazione vedere che porta risultati”.

Grande protagonista è stato anche Francesco Vicari che ha sbloccato la gara: “grande partita da parte nostra, personalmente è stata ancora più bella dato il gol. E’ una rivincita che mi prendo contro tutti, dedico la rete alla mia famiglia e a tutti quelli che hanno sempre creduto in me. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, è bello vedere che chiunque giochi fa bene, dobbiamo continuare così”.

Soddisfatto dei suoi nonostante la sconfitta, Marco Baroni commenta così la gara: “la prestazione mi ha soddisfatto specialmente nel secondo tempo. Abbiamo commesso un paio di errori su palle inattive dove sappiamo che la Spal è molto forte. Sapevamo che non era facile ma quando siamo passati al 424 abbiamo avuto l’occasione anche per rimettere in piedi la gara. I biancoazzurri sono una squadra solida che non è lì per caso, ripeto comunque che la nostra prestazione mi soddisfa dal punto di vista della voglia e della corsa. Oltre a Ciciretti mancavano giocatori importanti in mezzo al campo come De Falco e Buzzegoli, questo ci ha reso un po’ prevedibili nella manovra”.

Chi non può davvero rimproverarsi nulla oggi, è mister Leonardo Semplici: “siamo soddisfattissimi, questa classifica era impensabile ad inizio anno. E’ testimonianza della programmazione societaria e di quanto i miei giocatori mettono in campo di sabato in sabato. Il nostro non accontentarci mai ci porta a fare cose egregie, anche oggi abbiamo assistito ad una prestazione sopra le righe. Ci voleva per battere una squadra solida come il Benevento. Stiamo migliorando sempre più nelle letture in entrambe le fasi di gioco, cerchiamo sempre di attuare le nostre idee e qualità, va dato grande merito ai miei ragazzi. Siamo contentissimi per il gol di Floccari e ringrazio la società per lo sforzo fatto, Pontissi aveva fatto bene a Bari e meritava la fiducia che ho riposto in lui. Le palle inattive sono una situazione nella quale una gara si può sbloccare sempre, c’è grande applicazione in questo senso da parte dei ragazzi e si vede. L’importante è mantenere l’umiltà che ci contraddistingue, senza quella diventiamo una squadra normale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com