Cronaca
13 Gennaio 2017
Gli avvocati difensori chiedono misure alternative. La decisione del giudice forse nel pomeriggio

Omicidio Pontelangorino, gip si riserva su convalida fermo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minore aggredito dal branco in piazza Ariostea, via al processo

È approdato ieri (martedì 14 maggio) in tribunale a Ferrara il procedimento per l'aggressione del 7 novembre 2021 in piazza Ariostea, dove un giovane ferrarese di 16 anni era stato malmenato brutalmente da un gruppetto di quattro ragazzi, che prima lo avrebbero spintonato e poi gli avrebbero sferrato pugni al volto e calci alle gambe, facendolo cadere a terra e provocandogli ematomi al volto e la perforazione del timpano giudicati guaribili in trenta giorni dai sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Strage di alberi, due persone a processo

Quegli abbattimenti avevano sollevato polemiche e denunce. Dopo le prime proteste dei cittadini si era passati alle battaglie ambientaliste e all'azione politica, con interventi dell'assessore all'ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni e del consigliere del M5S Tommaso Mantovani

Turista annegato ai lidi. Sentito uno dei bagnini imputati

È tornata in aula nella mattinata di ieri (martedì 14 maggio) l'udienza preliminare del processo per la tragica morte di Mirko Balzanelli, il 36enne veronese annegato nel pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

C’erano anche i genitori di M., il 17enne che risulta l’autore materiale del duplice omicidio di Pontelangorino, commesso assieme al figlio della coppia uccisa, il 16enne Riccardo, all’udienza di convalida del fermo davanti al gip.

Questa mattina il giudice Luigi Martello si è riservato di decidere sulla convalida del fermo per loro. I due giovani, che dovranno rispondere di omicidio premeditato aggravato da futili motivi, si trovano ora in carcere di Bologna, dove ieri si sono tenuti gli interrogatori di garanzia davanti al pm Silvia Marzocchi, durante i quali hanno confermato di avere ucciso Nunzia Di Gianni e Salvatore Vincelli.

Presso il centro di accoglienza del Pratello hanno parlato davanti al giudice sia Riccardo che l’amico M.. Il pm Marzocchi ha chiesto la custodia cautelare in carcere mentre gli avvocati difensori dei due ragazzi hanno chiesto misure alternative. La decisione del giudice probabilmente già nel pomeriggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com