Copparo
26 Dicembre 2016
Il 30enne si presenta all'appuntamento con un altro cucciolo: denunciato

Vende un cane di razza ma è una truffa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Copparo. Vende un cane di razza ma è una truffa che, oltre a raggirare l’acquirente, viola le norme sulla protezione degli animali da compagnia. Nei guai F.G., 30enne pregiudicato barese residente a Cesena, che ha tentato di truffare una copparese.

La donna aveva visto l’annuncio di vendita su Facebook. Si era subito innamorata di quel cucciolo color scuro, con una macchia bianca, e aveva deciso di comprarlo. I due si erano accordati per la cifra di 980 euro ma la truffa doveva ancora essere messa in atto.

Il 30enne si è presentato all’incontro con un altro cane, anche se della stessa razza, per poi pretendere una cifra più alta rispetto a quella già stabilita. La copparese ha preso il cagnolino e l’ha subito portato dal veterinario per una visita, dalla quale è emerso che l’animale ha subito degli interventi chirurgici che ne pregiudicavano il suo valore.

La donna, constatato il raggiro, ha segnalato l’episodio ai carabinieri della Stazione di Copparo. I militari, a conclusione delle indagini, hanno denunciato l’uomo nel pomeriggio del 24 dicembre per truffa e violazione norme sulla protezione degli animali da compagnia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com