Economia e Lavoro
23 Dicembre 2016
La società, quotata in borsa, interessata anche ad altri tre stabilimenti del gruppo Trombini

La Falco in mano a una multinazionale inglese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Falco codigoro stabilimento 2Codigoro. È ufficiale: la trattativa per l’acquisizione della Falco è andata in porto. Come preannunciato nel consiglio comunale di martedì scorso dal sindaco Alice Zanardi, lo stabilimento di Pomposa starebbe per finire in mano ad una multinazionale inglese, quotata in borsa e interessata anche ad altri tre stabilimenti del gruppo Trombini. Ancora segreta l’identità degli investitori di questa sostanziosa operazione: una forma di tutela della trattativa che potrebbe prolungarsi ulteriormente.

In ogni caso si tratta di un’ottima notizia per i codigoresi, dopo l’ultimo saluto (era il gennaio 2015) alla storica fabbrica che già nel 2013 aveva fermato la produzione dei suoi pannelli di truciolato. Maggiori dettagli e considerazioni sui risvolti occupazionali previsti dalla stessa Zanardi, e quantificati in circa 150 unità, saranno al centro di un incontro con i sindacati programmato per questa mattina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com