Comacchio
8 Dicembre 2016
Il cantiere nel quartiere Raibosola. Progetto con Saeet Costruzioni, Tecno service e Nuova Sportiva

Comacchio, partiti i lavori per la piscina comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

unnamed-3 di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Avviati nella stagione più ostile e a ridosso delle festività i lavori per la realizzazione della piscina comunale, con previsioni di consegna a fine 2017. La tanto attesa struttura (tre vasche, di cui la natatoria di 25 metri), è in ordine di tempo l’ultima opera della ‘Cittadella dello sport’ , in buona compagnia dello stadio comunale e del nuovo campo sportivo illuminato.

Ad annunciare i lavori in corso è l’assessore Sergio Provasi, immortalando l’area del cantiere appena partito nel quartiere Raibosola “in zona molto comoda e di prossimità per tutti i centri del Comune”.

“La piscina ha dettagli progettuali funzionali ed estetici molto interessanti – aggiunge Provasi rispetto a quanto già trapelato nei mesi scorsi – oltre al fatto che il project con il quale è stato possibile realizzarla coinvolge già il gestore che la dovrà far funzionare”.

Il riferimento è al team composto da Saeet Costruzioni, Tecno service e Nuova Sportiva, società sportiva di Ferrara che è di fatto il gestore designato dal bando per l’affidamento contestuale di costruzione e gestione.

“Siamo nel pieno rispetto dei tempi previsti per quanto riguarda l’avvio del lavori” sottolinea l’assessore allo sport Stefano Parmiani, annunciando che “potenzialmente la struttura sarà pronta tra circa un anno”.

La cooperazione progettuale tra gestori e costruttori fa ben sperare: “Hanno tutto l’interesse di concludere e aprire al più presto”. Un taglio del nastro relativamente vicino, quindi, anche se tecnicamente impossibile da far rientrare nel mandato elettorale di Parmiani, Provasi e del sindaco Marco Fabbri (in scadenza a giugno). Quantomeno nel loro primo mandato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com