Sport
7 Dicembre 2016
La società ferrarese tira le somme e premia gli atleti più talentuosi

Anno pieno di successio per il Canoa Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

canoa-club-ferraraSiamo orami a fine anno ma al Canoa Club Ferrara non si ferma l’attività. Si è appena conclusa la prima esperienza in cui le giovani promesse dello slalom ferrarese hanno trascorso tre settimane a Ivrea per allenarsi, senza però trascurare gli studi, ma frequentando in trasferta il  Liceo Scientifico Sportivo in loco, ed ecco per loro arrivare la convocazione del raduno nazionale “Team Giovani Speranze”. A partire da giovedì mattina fino a domenica, i giovani slalomisti estensi Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti, Elena Borghi, Carolina Massarenti e Marcello Semenza, saranno impegnati a Valstagna sul fiume Brenta per test e allenamenti con i tecnici federali.

Sarà invece momento di celebrazione per gli alcuni atleti, durante la cena sociale in programma mercoledì, da premiare ci sono ben otto campioni italiani nel settore slalom e sei nella Paracanoa, oltre alle convocazioni di sei atleti per i campionati Europei junior e due per i campionati mondiali junior di slalom. Per quanto riguarda la Canoa Polo sono tre le atlete del club a fare parte della squadra nazionale femminile U21. Un anno meraviglioso che ha visto brillare il Canoa Club Ferrara su tanti fronti compreso quello delle giovani leve con ben 32 giovanissimi allievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com