Comacchio
28 Novembre 2016
L'uomo in stato di agitazione stava minacciando i familiari e si è scagliato contro i militari intervenuti

Rompe il naso a un carabiniere con una testata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Carabinieri comacchio 2016Lido Estensi. In preda a uno stato di agitazione ha minacciato i familiari e ha poi colpito con una testata uno dei carabinieri intervenuti, fratturandogli il naso.

È successo nella serata di sabato 26 novembre a Lido Estensi, dove i militari del Norm sono dovuti intervenire in via Milano perché un italiano di 42 anni, in preda a uno stato di agitazione psicomotoria, stava minacciando i propri famigliari. Nelle fasi dell’intervento il personale sanitario che si trovava già sul posto ha richiesto ai carabinieri aiuto per sedare il soggetto, così da consentire la successiva eventuale procedura di Trattamento Sanitario Obbligatorio, poi non avviata. L’uomo, però, ha opposto resistenza scagliandosi violentemente contro i carabinieri tanto da procurare a uno di loro, con una testata, la ‘frattura composta dell’estremo distale delle ossa proprie del naso’, con una prognosi di 20 giorni.

Il 42enne è stato quindi denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com