Cronaca
25 Novembre 2016
Il provvedimento disciplinare dopo i primi accertamenti in seguito a lamentele dei genitori

Azioni e parole inadeguate. Sospesa educatrice dall’asilo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

asilo-nido

(immagine di repertorio)

Azioni e parole inadeguate alla funzione educativa. Sono i motivi per cui è stata sospesa dal lavoro un’insegnante di una scuola materna di Ferrara. Il provvedimento disciplinare risale a qualche giorno fa e discende dai primi accertamenti che si sono resi necessari in seguito a lamentele di alcuni genitori.

Proteste alquanto vibranti, cui sono seguite conferme da parte di alcune colleghe, e che hanno per oggetto gravi (e al momento presunti) comportamenti non consoni alla funzione pedagogica, tanto che il provvedimento adottato – nella scala delle sanzioni disciplinari – è secondo solo al licenziamento.

Per affrontare il problema si è tenuta ieri pomeriggio una riunione tra i responsabili della cooperativa che gestisce la sezione dove lavora l’insegnante e i vertici dell’Istituzione Scuola.

La donna, un’educatrice prossima alla pensione che lavora da otto anni per la cooperativa, sarebbe stata notata mentre teneva comportamenti non adatti nei confronti di un bambino che frequenta la sua sezione. In attesa dell’eventuale ricorso amministrativo da parte della diretta interessata (che non è mai stata oggetto in passato nemmeno di una censura o lettera di richiamo), ai genitori sarebbe stato anticipato che l’insegnante, una volta scontato il periodo di sospensione, difficilmente rientrerà nella attuale destinazione.

Mauro Vecchi, direttore dell’Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara, preferisce non rilasciare dichiarazioni al momento, limitandosi ad assicurare che “per qualsiasi problema sappiamo intervenire nelle forme dovute” e che il problema “è già alla nostra attenzione”. Bocche cucite anche da parte della cooperativa di cui la donna è dipendente.

Alla questione si è interessata anche l’assessore di riferimento, Annalisa Felletti, che al momento preferisce non rispondere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com