Politica
24 Novembre 2016
Il leader della Lega Nord arriva con quasi un'ora di ritardo all'incontro

Carife. Salvini a colloquio con gli azzerati: “Colpa dell’Ue”

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

Hanno dovuto aspettare poco meno di un’ora per poter parlare con Matteo Salvini alcuni azzerati e risparmiatori Carife “bruciati” dal decreto salva banche.

Il segretario federale della Lega Nord era infatti atteso per le 17 nella vineria e stuzzicheria di corso Porta Reno ma – pare – un ritardo dell’aereo che lo ha riportato in Italia da Bruxelles, ha fatto sì che arrivasse in città solo poco prima delle 18. Il tempo concesso non è stato tantissimo, circa 10 minuti, anche perché c’era una Sala Estense che lo aspettava – e che lo accolto applaudendo – da lungo tempo.

All’uscita dall’incontro Salvini non si è dedicato troppo ai taccuini e si è diretto a passo veloce verso il suo pubblico. Sugli azzerati dice che “è la stessa Unione europea che Renzi ha voluto mettere nella Costituzione, tante polemiche e poi la mettono in Costituzione. Ha rovinato 32mila risparmiatori ferraresi, Renzi non è credibile quando l’attacca”.

Nell’attesa i risparmiatori Carife che lo attendevano hanno precisato di essere lì come privati cittadini e non in rappresentanza di alcuna associazione. “Fin dall’inizio abbiamo subito questa angheria – spiega Marco Minotti -. Qui ci sono 28mila azionisti che non hanno più alcun titolo in mano e per Carife non è ben chiaro chi sarà l’acquirente”. “Siamo solo azionisti azzerati, in tutti i sensi – spiega Sergio Finessi -. Ci hanno fatto passare per speculatori ma prendevamo poco più dell’1%”. “È un grosso problema e una grande tragedia per la nostra provincia – dice invece Katia Folegatti -. Ci hanno dato le briciole con i primi rimborsi. Io non avevo tantissimi risparmi, ma erano i mei risparmi”.

Il leader del Carroccio ha però anche parole di fuoco su questa tornata referendaria: “So che il ministro Boschi è a La Vita in diretta per parlare di violenza sulle donne, usano la violenza sulle donne per fare violenza istituzionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com