Sport
17 Novembre 2016
Una gara perfetta, conclusa con una finale terminata 12-0 contro Lorenzo Colombari

Bocce, successo nazionale per Mazzoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

unnamed (32)

Andrea Mazzoni premiato dal presidente regionale, Franco Benatti.

A Maranello arriva il terzo centro stagionale per il ferrarese, mentre Balboni e Perucca della Centese dominano il Grand Prix della città di Bologna.

E’ stata una settimana sportiva intensa quella che ha portato sul podio numerosi atleti di Ferrara e provincia, impegnati in gare a carattere nazionale e regionale.

Il risultato più prestigioso l’ha centrato domenica scorsa il trentaduenne Andrea Mazzoni, ferrarese portacolori della Sanpierina, che ha vinto il Grand Prix della Città di Maranello, storica gara nazionale individuale in cui ha messo in fila ben 256 individualisti provenienti da tutto il centro-nord Italia.

Apparso in ottima forma fin dalle fasi eliminatorie, disputate sulle corsie di Fiorano, Mazzoni ha avuto la meglio sui pari categoria in 7 partite, alcune delle quali giocate contro avversari di rango, come il reggiano Alberto Govoni, il parmense Roberto Manghi, il reggiano Paolo Spallanzani e, in semifinale, il modenese in forza al Tricolore di Reggio Emilia, Daniele Sacchetti.

Una gara perfetta, conclusa con una finale terminata 12-0 contro il comunque positivo cadetto Lorenzo Colombari, atleta della Felinese di Reggio Emilia.

Per Mazzoni si tratta della terza vittoria stagionale, a coronamento di un ottimo inizio che lo vede portarsi al secondo posto nella classifica del Master Regionale, in cui a condurre è, con 12 punti contro gli 11 del suo diretto avversario, un altro ferrarese, Davide Zerbini, anch’egli portacolori di una società fuori dai confini provinciali, la Vicentini di Correggio.

Una sfida a distanza, che si protrae in diversi ambiti: Mazzoni e Zerbini sono infatti impegnati nel campionato a squadre di alto livello. La Sanpierina e la Vicentini, rispettivamente prima e seconda in classifica del girone in cui comunque rimane favorita Villafranca, si sfideranno a dicembre a Correggio in un incontro già decisivo per il prosieguo del campionato.

Sabato 12 novembre altri ferraresi sono stati protagonisti a Bologna. Graziano Balboni e Adriani Perucca, giocatori di categoria B della Centese Baltur, hanno centrato un bel successo nel Grand Prix della Città di Bologna, ospitato dalla società San Lazzaro e riservato alle categorie B e C, gara regionale in cui si sono sfidate 172 coppie. Il successo è arrivato dopo una finale ben giocata, contro altri atleti del comitato estense, Franco Secchiarolo e Fiorenzo Valieri della Porottese.

Nella stessa gara, nel quadro riservato alla categoria A, la vittoria è andata al centese Paolo Balboni, atleta della Baldini di Bologna.

La settimana precedente, nel G.P. Trigari della Primavera di Bologna, Giorgio Pusinanti (La Ferrarese) e Giorgio Orlandi (Argentana), avevano ben figurato centrando il podio, sconfitti in semifinale rispettivamente dal secondo classificato, Paolo Sgarzi (San Lazzaro), e dal vincitore Fernando Procura (Benassi).

Il comitato regionale ha intanto reso noto il calendario del campionato italiano per società: le fasi eliminatorie inizieranno nelle prossime settimane e, novità della nuova stagione, si disputeranno di sabato, salvo accordi tra le società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com