Riva del Po
14 Novembre 2016
Il sacerdote succede a don Giorgio Caon alla guida della parrocchia di Serravalle

Prima messa per don Andrea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

unnamed (12)Serravalle. Cerimonia di insediamento per don Andrea davanti ai suoi nuovi fedeli. Don Andrea Masini, nato a Ravenna nel 1962 e ordinato sacerdote nel 2000, succede a don Giorgio Caon alla guida spirituale della parrocchia di S. Francesco d’Assisi di Serravalle. Il parroco – arrivato lo scorso 18 settembre in paese – ha retto per otto anni la parrocchia di Montesanto, Voghiera e Voghenza e prima, per cinque anni, quella di Goro.

Tra gli incarichi ricoperti per la diocesi di Ferrara rientrano anche quelli di membro del consiglio presbiterale diocesano e di direttore dell’ufficio pastorale sociale e del lavoro.

Ieri, nel corso della cerimonia di insediamento, non è mancato il saluto dei nuovi parrocchiani, affidato alle parole di Leonardo Peverati, che ha ricordato quanto siano attivi gli abitanti sdi Serravalle, “impegnati nelle varie attività parrocchiali, nelle associazioni del volontariato che orbitano attorno alla parrocchia”. A proposito di “questo mondo variegato e voglioso di fare, la speranza è che ci sia il buonsenso di mettersi in ascolto di chi, pur nella condivisione, ha l’onere e la missione di guidare spiritualmente questa comunità. Non vogliamo avere dubbi che questo succederà”.

unnamed (11)In questi primi giorni di “rodaggio”, i parrocchiani – sostiene Peverati – si sono già fatti l’idea “che i giovani, bambini e adolescenti siano, nei tuoi progetti, i principali soggetti ai quali dedicherai gran parte del tuo impegno pastorale. Come non essere d’accordo. Certo la nostra popolazione è mediamente molto anziana, e tutti conosciamo le difficoltà della vecchiaia. Anche qui il tuo compito credo sarà prezioso e attento”.

“Don Andrea, d’ora in poi tu sarai il nostro “don” – conclude -. L’augurio di quest’assemblea, quello che ti fa l’intera comunità di Serravalle, ne sono certo, è quello di una buona e proficua permanenza fra noi, proficua sia dal punto di vista spirituale, che umano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com