Politica
12 Novembre 2016
L'avvocato Giuseppe Palma a Ferrara per spiegare le ragioni del no al referendum

“La riforma certifica l’impotenza della Costituzione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Giuseppe Palma

Giuseppe Palma

Venerdì 19 novembre alle 17, nella sala teatro del centro di promozione sociale “Il Parco” in via della Canapa 4, il Gruppo Cittadini Economia di Ferrara ha organizzato un incontro con l’avvocato Giuseppe Palma dal titolo “Riforma Costituzionale. Diciamo no per cambiare!”.

Gli organizzatori hanno l’obiettivo di spiegare perché sia importante esprimersi per il no ma che questo vada fatto con la consapevolezza che “la nostra Costituzione è già stata ampiamente accantonata. E’ già stata messa in condizione di non tutelare il lavoro, la dignità del cittadino, il credito, lo sviluppo sociale, la tutela della sovranità, la nostra indipendenza dai mercati finanziari e dai grandi interessi di multinazionali e autorità sovranazionali”.

Quindi il messaggio del Gruppo Cittadini Economia è: “un semplice no non basta. Deve essere il no di chi vuole un reale cambiamento e non la certificazione dell’impotenza della nostra Carta Costituzionale. Un no che sia un no a quegli interessi che palesemente non sono gli interessi della gente. Un no che ci faccia crescere come cittadini, un no per il cambiamento reale, prima di tutto della nostra coscienza nei confronti delle Istituzioni. Un no per cambiare”.

Giuseppe Palma vive e lavora a Milano dove svolge la sua professione di avvocato, ha scritto diversi libri (ad oggi 19) tra cui “Il tradimento della Costituzione” e “Figli destituenti” , vari articoli e papers non solo su argomenti giuridici e costituzionali e ha pubblicato un progetto di riforma del codice di procedura civile (Diritti & Diritti, 2014) e due papers, l’uno sull’incompatibilità tra la Costituzione e i Trattati dell’Unione Europea (Diritto e Diritti, 2015), l’altro sull’incompatibilità tra la Costituzione e l’eventuale costruzione degli “Stati Uniti d’Europa” (Diritto Italiano, 2015). Scrive per il blog scenarieconomici.it e per le riviste Diritto & Diritti, Diritto Italiano, Diritto e Processo e Fanpage.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com