Goro
28 Ottobre 2016

Conad ritira vongole di Goro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

vongole4Goro. I supermercati Conad hanno deciso di ritirare in via precauzionale la vongola verace proveniente dall’ittica Ittica San Giorgio di Goro, con lo stabilimento di Via Provinciale 21, in provincia di Ferrara. Il ritiro del lotto di produzione, si legge sull’avviso della società cooperativa, è avvenuto “per presunta presenza di Escherichia coli oltre i limiti di legge”.

La Conad avvisa i clienti in possesso di “confezioni appartenenti al medesimo lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso”.

Il lotto, numero 14G1, è stato confezionato nei giorni dal 17 al 19 ottobre ed è contenuto in confezioni da 3 Kg (500gx6), da 5 Kg (500g x 10) e da 500 grammi. Il codice Ean è 2196850.

La presenza del batterio indica contaminazione fecale. Alcuni ceppi, come l’Escherichia Coli sierotipo O157:H7, sono in grado di provocare un grave avvelenamento negli esseri umani, causando febbre, diarrea e vomito. Le tossine, inoltre, possono danneggiare seriamente le mucose dell’apparato digerente e i reni.

La scoperta del lotto ‘incriminato’ arriva in coincidenza con le polemiche scoppiate nella frazione di Gorino, diventata purtroppo famosa in tutta Italia per le barricate contro le donne profughe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com