Sport
22 Ottobre 2016
Basket Serie A/F. Per la squadra di coach Solaroli sarà un utile banco di prova del lavoro svolto in settimana

Meccanica Nova, arriva il Famila Schio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

meccanica nova nuovaDavide incontra Golia, ovvero la Meccanica Nova incontra il Famila Schio, e lo fa domenica 23 ottobre al PalaVigarano con la consapevolezza di chi non ha niente da perdere ma solo da imparare e sfruttare l’occasione per prepararsi al meglio in vista dei prossimi importanti impegni, alla ricerca di punti preziosi con cui muovere la classifica. Le prime tre giornate hanno sin qui evidenziato le difficoltà della Meccanica Nova di manternersi costante nell’arco di tutti i quaranta minuti di gioco, con cali evidenti nella seconda parte della partita, a tratti anche inspiegabili, dopo avvi invece sempre convincenti e positivi.

A coach Solaroli il compito di fare quadrato nelle difficoltà e trovare il bandolo della matassa per risolvere i problemi sin qui emersi, dando maggiori sicurezze alla squadra e richiamando ad una maggior attenzione le giocatrici. Le qualità ci sono e si sono a tratti intraviste, ora bisogna portare queste certezze in campo. La gara con Schio sarà un utile banco di prova del lavoro svolto in settimana. Sul fronte infermeria stringerà i denti Capitan Vian dopo una settimana di gestione dal punto di vista muscolare.

Game Note
Ex della gara: Martina Bestagno (ala/pivot, 1990 – 1 stagioni – 2014/15)

Arbitrano
Caforio Angelo di Brindisi, Centonza Michele di Grottammare (Ap), Del Monaco Valentina di Bologna

Questo il programma della 4° Giornata – Andata:
Saces Mapei Napoli – Acqua & Sapone Umberide – dom 23/10 ore 18.00 – PalaErrico Pozzuoli
Cestistica La Spezia – Umana Reyer Venezia – dom 23/10 ore 18.00 – PalaSprint
Passalacqua Ragusa – Gesam Lucca – dom 23/10 ore 18.00 – PalaMinardi
Treofan Battipaglia – Fila San Martino – dom 23/10 ore 18.00 – PalaZauli
Fixi Piramis Torino – Techedge Broni – dom 23/10 ore 18.00 – PalaEinaudi
Meccanica Nova Vigarano – Famila Schio – 23/10 ore 18.00 – PalaVigarano

La formazione avversaria
Miglior attacco del campionato e miglior difesa dopo le prime tre giornate. Una supercoppa italiana già in bacheca ed una partecipazione europea che assorbe molte delle attenzione della squadra sclendense. Il team di Mendez può vantare su un gruppo molto esperto e di qualità assoluta, con l’obiettivo di inseguire ancora una volta il titolo italiano e fare quanta più strada possibile nella massima competizione Euroleague.

IN PANCHINA: Miguel Mendez  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 82,3  Punti Subiti: 49,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  con 6 punti (Bilancio 3v-0p, ultime cinque gare: 3v-0p)

TOP PLAYER: Difficile identificare un pericolo specifico in una squadra di campionesse da Eurolega come Schio, allora puntiamo i riflettori su Isabelle Yacoubou (pivot, 1986) reduce con la compagna Miyem dalle olimpiadi di Rio in maglia francese, per lei un avvio da 11,0pt + 9,3r con il 43% al tiro in circa 24’ di utilizzo.

Game Time
Si gioca domenica 23 Ottobre 2016 alle ore 18.00 al PalaVigarano via Pier Paolo Pasolini 7 Vigarano Mainarda

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18. Diretta Streaming canale LBF Youtube.

Prossimo Turno
5° Andata @ Carispezia La Spezia – Dom 30 Ottobre ore 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com