Sport
30 Settembre 2016
Sabato 8 ottobre il debutto in campionato per le biancorosse

Basket A2 femminile. La Bonfiglioli riparte puntando in alto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

bonfidi Andrea Mainardi

Dopo le semifinali di Coppa Italia e playoff raggiunti lo scorso anno, la Pff Group è ancora ai blocchi di partenza del campionato di A2. La società non nasconde le importanti ambizioni per quest’anno, buona parte del roster è stata rivisitata per puntare alle parti alte della classifica nonostante ci sia solo un posto riservato alla promozione in A1.

Al confermato coach Jonata Chimenti si aggiungono volti noti come quelli di Jessica Cecconi, Serena Bona, Lucia Missanelli e la capitana Liliana Miccio. A queste si sono aggiunte giocatrici di valore provenienti dalla A1 come Nene Diene, Elena Ramò e l’americana di passaporto svedese Pernilla Hanson. Non solo A2 però, infatti va ricordato il ‘progetto scuole’ che comprende oltre cinquanta ‘bonfiglioline’ iscritte ai vari corsi di minibasket.

Un’altra stagione dunque con il presidente Pietro Ferranti alla guida: “Siamo contenti di essere qui a presentare un altro campionato, tutto questo non va dato per scontato viste le tante difficoltà che ci sono nel gestire il tutto. Ringrazio dunque tutti gli sponsor, Simone Merli e Giorgio Bianchi per l’aiuto logistico e per l’interesse mostrato nei confronti della società. Quest’anno abbiamo apportato alcuni cambiamenti allo staff tecnico e dirigenziale, inoltre abbiamo rinforzato la squadra e siamo convinti di essere attrezzati per competere fino in fondo”.

L’augurio per una stagione positiva arriva anche dall’assessore allo sport Simone Merli: “La presentazione qui nella Residenza Municipale è un tangibile segno di vicinanza tra la ssocietà e l’amminstrazione. Siamo riusciti a risolvere un problema non semplice come quello della gestione degli impianti. Vedo inoltre che c’è stato un forte investimento della Bonfiglioli sul piano della comunicazione, cosa particolarmente importante dato che lo sport femminile ha bisogno di essere raccontato sempre di più. Sono contento anche di rivedere all’opera Nicola Branchini, sulla sua persona è stato fatto un investimento che porterà risultati”.

È il neo amministratore delegato Nicola Branchini l’aggiunta più importante allo staff dirigenziale della Bonfiglioli. Porterà tutta la sua esperienza accumulata in anni di pallacanestro maschile ferrarese ad altissimo livello: “Ringrazio l’assessore e la società che mi ha dato questa opportunità. Per me è la prima volta nella pallacanestro femminile ed è la prima volta che rivesto un ruolo così importante. Il nostro obiettivo sarà quello di vincere divertendoci e divertendo in modo da aumentare anche il nostro seguito. Dalla prossima settimana inoltre si aggiungerà al nostro staff di minibasket anche Stefania Campani che ci darà una grossa mano. Infine ci tengo a ringraziare anche Sandro Crovetti, Andrea Pulidori, Renato Nicolai e Mauro Montini dai quali ho, nel corso degli anni, imparato tantissimo”.

Quest’anno la Bonfiglioli ha deciso di investire molto sul piano della comunicazione come spiega il vice presidente della società Fabio Andreotti: “Abbiamo iniziato questa collaborazione con l’azienda ‘Cema Next’ che riguarderà non solo l’ammodernamento del nostro sito internet, ma anche dei social network e di tutti quei mezzi che possano aiutarci ad entrare sempre più in simbiosi con la città. Siamo giunti al sedicesimo anno di attività e, come ogni stagione, il nostro obiettivo è quello di migliorarci rispetto a quella precedente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com