Bondeno
30 Settembre 2016
Appuntamento il 4 ottobre al parco della futura Casa della Salute (ex ospedale Borselli)

Prima uscita con il gruppo di cammino di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

camminata della saluteBondeno. Appuntamento al Parco della futura Casa della Salute di Bondeno (ex struttura Borselli) martedì 4 ottobre alle ore 16 per iniziare a fare le piacevoli camminate con il nuovo Gruppo di Cammino della futura Casa della Salute di Bondeno.

La futura Casa della Salute di Bondeno, dal 4 ottobre sarà infatti il luogo di incontro per i gruppi di cammino che tutti i martedì pomeriggio, con la supervisione di personale infermieristico, potranno effettuare una camminata nel territorio di Bondeno.

Un progetto di promozione e di educazione alla salute organizzato da Azienda Usl di Ferrara, Volontariato Locale e Comune di Bondeno dedicato ad adulti ed anziani per promuovere sani stili di vita, favorire momenti di integrazione sociale e di aggregazione ma anche per promuovere l’attenzione al territorio locale e ai suoi tratti più caratteristici.

Il progetto vede inoltre il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale del territorio locale in quanto i partecipanti per poter far parte dei gruppi di cammino devono far compilare al proprio medico di fiducia un questionario che sarà poi consegnato al Punto di Ascolto (Pda) presso il Poliambulatorio della casa della Salute di Bondeno (ex Struttura Borselli).

Per Bondeno gli incontri che si svolgeranno ogni martedì dalle ore 16 alle ore 17 circa e prevedono cicli di camminate non agonistiche seguiti da un infermiere “Team leader” che – attrezzato di zainetto contenente materiali di primo soccorso – sarà a disposizione dei partecipanti proprio per camminare in sicurezza.

Finalmente anche per i cittadini del territorio di Bondeno e Comuni vicini viene data l’opportunità di fare camminate in sicurezza con personale sanitario che li accompagna.

Per informazioni per partecipare ai gruppi di cammino rivolgersi al proprio medico di famiglia oppure al Pda – Poliambulatorio della Casa della Salute dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30. Tel. 0532 884336.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com