Sport
29 Settembre 2016
La squadra si allena a ranghi completi

Spal, Vicari non molla: “Con la Salernitana daremo tutto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

spal vicaridi Andrea Mainardi

Fresco di debutto, il centrale avrebbe certamente sperato in una serata migliore rispetto a quella di lunedì per assaggiare il campo con la maglia biancoazzurra.

Che il momento della Spal non sia dei migliori è assodato, già sabato bisogna tornare a far punti prima di un ‘tour de force’ che vedrà Giani e compagni affrontare in sequenza Pisa, Cesena, Carpi e Frosinone.

Analizzando la gara di lunedì scorso, Vicari ha le idee chiare: “Di sicuro c’è grande rammarico per la sconfitta, non abbiamo particolarmente sofferto ma in questo periodo gli avversari ci puniscono alla prima vera occasione. Il loro cambio modulo all’intervallo ci ha un pochino schiacciato indietro, sul gol forse potevo stare un po’ più attaccato all’avversario ma Nicastro è stato davvero molto bravo”.

Sabato arriva la Salernitana al ‘Mazza’: “Non esistono partite facili in B, saremo contro una squadra forte con ottimi giocatori soprattutto nel reparto avanzato. Noi stiamo lavorando bene e dobbiamo scendere in campo sereni cercando di imporre il nostro gioco”.

I nuovi arrivi sono ancora in fase di rodaggio: “Alle nostre punte non siamo riusciti a far arrivare abbastanza palloni, personalmente io sono uno che ci mette un pochino ad ambientarsi. Ho dovuto fare un lavoro prettamente tattico per adattarmi al nuovo modulo e anche la condizione fisica non era delle migliori al mio arrivo qui. Voglio comunque ripagare al massimo la fiducia riposta in me dalla società”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com