Sport
26 Settembre 2016
L’appello di capitan Soloperto ai tifosi: “Stateci vicino con positività”

I lunghi della Bondi pronti alla battaglia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

unnameddi Andrea Mainardi

A pochi giorni dall’esordio in campionato a Forlì, la Bondi torna a lavorare a ranghi quasi completi dopo i recenti infortuni che hanno falcidiato il roster di Tony Trullo. L’unico assente rimane Ibarra, lo staff medico della Pallacanestro Ferrara farà di tutto per portarlo almeno in panchina domenica. Oggi i riflettori si spostano sul reparto interno dei biancoazzurri, quello formato dai totem Soloperto, Pellegrini e dall’americano Bowers. Senza dimenticare il giovane Zani. Si tratta di elementi interessanti e complementari che consentiranno a Ferrara di essere assolutamente competitiva in termini di chili, centimetri e punti.

Questa stagione ha una valenza particolare per chi, come Mattia Soloperto, la vive da ferrarese e capitano dopo essere stato uno dei due soli confermati dallo scorso anno: “questo ruolo per me è un onore ed una responsabilità. Speravo nella riconferma, la mia volontà era quella darò tutto per questa maglia a prescindere dal ruolo. Lo scorso anno ormai è una parentesi chiusa, c’era poco entusiasmo a differenza di oggi dove sento tanta positività. Io cerco sempre di star vicino a tutti e a dare il mio contributo, spero che lo facciano anche i nostri tifosi che invito ad abbonarsi in gran numero. Tra di noi si sta formando un bel gruppo con tanti bravi ragazzi e ottimi giocatori, dobbiamo crescere ma la squadra mi piace tanto”. Tanti infortuni fino ad ora: “abbiamo lavorato molto intensamente per cui sono cose che possono capitare. L’importante è che non sia nulla di grave, tutto questo non influirà sul campionato, anzi dobbiamo andare a Forlì concentrati ad imporre il nostro gioco”.

Chi da subito ha avuto l’etichetta di ‘scommessa’ è stato Francesco ‘Ciccio’ Pellegrino. Il centro titolare della Bondi è pronto a dimostrare quanto possa essere un elemento importante in un campionato difficile come la A2 di quest’anno. “questa è una grande opportunità per me, sono sicuro che tutti daremo il meglio in campo. Io posso essere una scommessa dato che non ho dieci anno di basket giocato alle spalle ma sono davvero fiducioso. Il sistema di coach Trullo mi piace, lui è un ottimo allenatore che capisce i giocatori e li aiuta a far si che si esprimano al massimo delle proprie potenzialità. Mi fa sentire la sua fiducia, personalmente a livello fisico sto bene e non vedo l’ora di cominciare”.

Uno dei punti di forza di questa stagione sarà Lawrence Bowers, dall’ala ex Capo d’Orlando ci si aspetta giustamente tantissimo in termini di statistiche e leadership. Assieme a Roderick infatti rappresenterà buona parte del fatturato di punti biancoazzurro, senza tralasciare i rimbalzi e la sua difesa sia sui lunghi che sui piccoli avversari. L’americano viene da un piccolo fastidio fisico ma è già ristabilito: “io sono a posto fisicamente, con loro (Soloperto e Pellegrino) mi trovo molto dato che sono bravi ragazzi e ottimi giocatori, in campo ci completiamo. Rispetto allo scorso anno a Capo d’Orlando non vedo grandi differenze nel mio ruolo, sarò sempre pronto a segnare, a catturare rimbalzi e fare assist ogni volta che potrò. Diciamo che qui potrò esprimermi a tutto tondo, ribadisco poi che sono qui per vincere. Voglio andare ai playoff e, perché no, vincere il campionato. Nella mia testa c’è solo questo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com