Sport
31 Agosto 2016
Il terzino sinistro arriva in prestito dall'Atalanta dopo una carriera spesa tra i campi della Serie A

Del Grosso alla Spal: esperienza e grinta per blindare la fascia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Cristiano_Del_GrossoEsperienza, grinta e tecnica per blindare la fascia sinistra: la Spal è pronta a ingaggiare in prestito il terzino sinistro dell’Atalanta Cristiano Del Grosso, la cui firma è attesa in giornata. Del Grosso, 33enne di Giulianova, torna così in Serie B dopo un’intera carriera giocata (salvo la stagione di ‘purgatorio’ 2010-11 con il Siena) ad alti livelli come titolare ai massimi livelli nazionali.

Del Grosso è un terzino molto completo, dotato di un’ottima progressione e di un cross preciso, ma che dovrà cercare di recuperare la migliore condizione dopo un’annata negativa. Dopo essere stato ‘girato’ in prestito dall’Atalanta al Bari all’inizio dell’ultimo campionato, a metà dicembre Del Grosso è stato protagonista di un brutto incidente automobilistico in cui rimediò la rottura di due costole e del setto nasale. Gli accertamenti della polizia confermarono il suo stato di ebbrezza al momento dei fatti e le sanzioni amministrative che ricevette determinarono anche un peggioramento nelle relazioni con il club.

La nota positiva per la Spal è che la società ferrarese si trova così in rosa un giocatore importante, abituato a competere ad alti livelli e determinato a mettersi in gioco per riconquistare la fama che gli è stata riconosciuta in carriera. Al momento il suo inserimento nello scacchiere tattico di mister Semplici non dovrebbe rappresentare un problema: complice l’assenza per infortunio di Schiavon, Mora potrebbe avanzare a centrocampo lasciando così libera la ‘casella’ di terzino sinistro per Del Grosso, con il giovane Beghetto pronto a subentrare in caso di bisogno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com