Seconda giornata di Serie B femminile e secondo stop per la Istituti Polesani Vis Rosa, che si arrende sul parquet del PalaCapsor di Castello d’Argile contro le ragazze del Peperoncino Basket in una gara a senso unico.
Sono subito le bolognesi a condurre la gara con buone soluzioni in attacco e una grande aggressività in difesa, e già il primo parziale vede la Istituti Polesani inseguire 22-5. Il copione non cambia nel secondo periodo. La sola Dovesi, che supera ancora i venti punti realizzati come nella gara d’esordio, non basta a contrastare Secchiaroli, Mandini e Ferrari: si va negli spogliatoi sul 45-19. Le padrone di casa non si fermano nella ripresa, e dilagano prima sul 63-33 di fine terzo quarto, e poi sull’87-43 della sirena conclusiva.
È amareggiato coach Luigi Macario Ban al termine del match: “Abbiamo commesso troppe disattenzioni difensive per pensare di potercela giocare. Abbiamo subito tanto la loro energia. In attacco siamo state frettolose, pagando anche le basse percentuali nel primo tempo, con tiri aperti che, comunque, siamo state brave a costruire. Non facciamo drammi: siamo una squadra giovane, e la nostra crescita passa anche per partite come questa”.
La terza giornata sarà di riposo per le vissine: la Istituti Polesani tornerà in campo sabato 25 ottobre, quando alle 21 arriveranno al Palapalestre di Ferrara le Basketball Sisters di Castelfranco Emilia.
Peperoncino Libertas Basket 87 – 43 Istituti Polesani Vis Rosa (22-5; 45-19; 63-33).
Istituti Polesani Vis Rosa: Recca, Legnani, Magnani A., Targa, Magnani C., Losi 1, Sorpresi 4, Dovesi 22, Ferraro 6, Bragaglia, Varesc.
Arbitri: Bertolini, Pongiluppi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com