Politica
23 Agosto 2016
L'inaugurazione nella nuova piazza Bruno Buozzi, poi gli incontri a Il Quadrifoglio

La Festa del Pd a Pontelagoscuro tra ambiente, territorio e sociale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

(immagine d'archivio)

(immagine d’archivio)

di Carolina Fiorini

L’ambiente, il territorio, il sociale. Queste le tre macro tematiche della Festa dell’Unità “Ponte Democratico” di Pontelagoscuro e Porotto.

L’evento si svolgerà presso l’estivo del centro sociale Il Quadrifoglio dal 25 agosto al 4 settembre, ad eccezione delle serate di apertura e chiusura che avranno invece luogo presso la piazza di Pontelagoscuro, recentemente riqualificata.

Giovedì 25 agosto a partire alle 21 l’appuntamento sarà in piazza Bruno Buozzi (Pontelagoscuro) assieme al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani intervistato da Luca Traini, direttore de La Nuova Ferrara.

Nelle serate successive, dalle 21,15, si discuterà di “Cannabis: perché legalizzare”, serata in cui i due consiglieri comunali Ilaria Baraldi e Leonardo Fiorentini argomenteranno il tema con Davide Mattiello, deputato Pd commissione giustizia, assieme all’avvocato Luca Morassuto.

Sabato 27 agosto si farà un salto nel passato con “Era febbraio: ieri come oggi”, di Sergio Gnudi, una serata legata al ricordo della resistenza con l’intrattenimento musicale di Beppe Giampà.

Luigi Vitellio, segretario provinciale Pd Ferrara, e Andrea De Maria, segretaria Pd nazionale, illustreranno le “Sfide della sinistra” domenica 28 agosto.

Alla volta di lunedì si aprirà il dibattito “Un tesoro di…Ambiente” col ministro dell’ambiente Gianluca Galletti e la segretaria nazionale del Pd Chiara Braga.

“Spal e cultura: le grandi passioni” è l’appuntamento previsto per martedì 30 agosto assieme all’ex portiere della Spal Riccardo Cervellati, lo scrittore Sergio Gnudi e con la partecipazione di Alessandro Bratti: il riconoscimento Mauro Cavallini a chi pratica le sue passioni con letture di alcuni brani tratti dal suo libro “Paolo Mazza, il mago di campagna”.

Mercoledì 31 agosto l’argomento cardine sarà la “Riforma del volontariato: per un welfare del territorio” con Sabina Cherubini, segretaria provinciale Pd, la deputata Paola Boldrini, Laura Roncagli, presidente di Agire Sociale centro dei servizi per il volontariato di Ferrara e Chiara Bertolasi, portavoce Forum Terzo Settore.

Giovedì 1 settembre il dibattito “…Fondata sul lavoro” si aprirà assieme al viceministro dell’economia Teresa Bellanova e Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna.

“Volevamo la luna”, venerdì 2 settembre, una serata dedicata al ricordo di Roberta Guietti, appuntamento in cui interverranno Nicola Minarelli, sindaco di Portomaggiore, Marco Roverati, Coordinatore Ecodem Ferrara, Marcella Zappaterra, consigliere regione Emilia Romagna, a seguire uno spettacolo musicale con i Bomber Band.

Sabato 3 settembre altro appuntamento sportivo: “Lo sport: un settore su cui investire” assieme al segretario Pd Emilia Romagna Paolo Calvano ed altri esponenti sportivi.

La serata di chiusura di domenica 4 tornerà nella piazza di Pontelagoscuro a partire dalle 18 con “Cambiare si può”, un dialogo sulla riforma costituzionale con Ettore Rosato, capogruppo Pd alla camera dei deputati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com