Sport
27 Luglio 2016
La giovane atleta rodigina è pronta e spera in una stagione di successi

Pallacanestro Vigarano, da Venezia arriva l’ala Benedetta Tridello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

tridelloLa società Pallacanestro Vigarano comunica l’arrivo in prima squadra per la stagione 2016/2017 di Benedetta Tridello. Nata a Rovigo il 27 Gennaio 1999, ala di 182cm, arriva nel team biancorosso per completare ulteriormente il roster a disposizione di coach Massimo Solaroli per affrontare la massima serie.

La sua carriera inizia con le giovanili del Rhodigium Basket, formazione locale di Rovigo, prima di essere scelta dalla Reyer Venezia quale rinforzo all’ interno del vivaio. Con il team lagunare lavora un biennio non solo affrontando i campionati giovanili, ma facendo anche esperienza al Sistema Rosa Pordenone, in Serie A2.

L’ultima stagione ha portato in dote il titolo italiano Under 18 vinto a Roseto in maglia orogranata, oltre a 11,7 minuti sul campo di Pordenone (2,2pt con il 50% al tiro) chiudendo il girone A in sesta posizione.

Benedetta, che ha già avuto modo di confrontarsi sia con le selezioni regionali che con il settore squadre nazionali,  è dotata di un buon talento e un tiro affidabile ed arriva a Vigarano per proseguire il proprio percorso di formazione. Disputerà anche il campionato Under 18 in maglia Basket Academy, andando a integrare un nucleo solido e di qualità. L’atleta arriva con la formula del prestito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com