Sport
26 Luglio 2016
La playmaker romagnola in biancorosso: "Spero di poter confermare le aspettative"

Pff Group, si presenta Santarelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

indexE’ stato uno dei primi nomi che coach Chimenti ha messo sul proprio taccuino, quello di Francesca Santarelli, classe 1994, e non è stato complicato trovare l’accordo con la neo “bonfigliolina”.

La playmaker romagnola (è di Forlì) ha fatto della pallacanestro una parte importante della sua vita “grazie alla quale”, afferma Francesca, “ho conosciuto molte persone che mi hanno insegnato cosa vuol dire far parte di una squadra, lottare per uno stesso obiettivo, sacrificarsi per qualcun’altra, credere in altre persone, darsi alla squadra, mettersi in gioco, fidarsi e non avere pregiudizi, non mollare mai”.

E’ giovanissima ancora, eppure ha accumulato già tanta esperienza: “Bologna è stata la mia prima volta fuori casa, quindi ha rappresentato un grosso cambiamento, sia da un punto di vista personale che cestistico. Ho cambiato scuola, amicizie, compagne di squadra, città, allenatore, modificando quindi, la mia routine”. Poi l‘ultima stagione ad Alpo, sempre in A2, “A Verona ho trascorso solamente un anno durante il quale la società non mi ha fatto mai mancare nulla e sono cresciuta ulteriormente proprio per merito loro. Ho potuto vivere e giocare con ragazze fantastiche e ho avuto a che fare con un grande staff sempre presente”.

Ora invece la nuova avventura biancorossa: “A Ferrara spero di disputare un buon campionato, di poter confermare le aspettative e di poter dare il massimo contributo per poter ottenere il miglior risultato possibile. Ho parlato con l’allenatore, mi ha fatto un’ottima impressione e sono convinta che con il suo contributo, e ovviamente quello delle compagne e del resto dello staff potrà migliorare molto”.

Santarelli è quindi pronta a mettersi in gioco, caratteristica che accomuna molte delle giocatrici della Pff Group di quest’anno. Il primo allenamento ci sarà solo il 22 di agosto, ma il preparatore Bani è già in stretto contatto con le estensi perché si presentino al raduno in buone condizioni di forma. Anche la società continua a lavorare alacremente per essere pronta per la nuova stagione ed è di queste ore la notizia del rinnovo del contratto di collaborazione siglato tra la società del presidente Ferranti e la struttura sanitaria Quisisana, diretta da Giorgio Piacentini. Per il terzo anno consecutivo quindi, muscoli e articolazioni delle giocatrici Bonfiglioli saranno affidate alla struttura di viale Cavour.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com