Cronaca
14 Luglio 2016
Arrestato uno spacciatore di 28 anni. Aveva quattro dosi da vendere sulle mura

Scappa con la cocaina addosso poi aggredisce i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Una corsa in città per fermare uno spacciatore di cocaina che, una volta bloccato, ha aggredito i carabinieri che lo stavano per arrestare. E’ quello che è successo ieri pomeriggio a Ferrara, verso le 16.30 in via Carolina Scutellari, in zona mura dove spesso viene segnalata la presenza di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Proprio per mantenere il controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile stavano pattugliando la zona e hanno fermato un cittadino nigeriano classe 1988, già conosciuto alle forze dell’ordine.

I.L., queste le sue iniziali, ha tentato di scappare e di dileguarsi attraverso le vie limitrofe per sottrarsi al controllo e far perdere le proprie tracce. La sua missione non è riuscita. La perizia e la prontezza di riflessi dei carabinieri, infatti, hanno permesso, con non poche difficoltà, di rintracciare e bloccare l’uomo che, una volta fermato, ha aggredito con spintoni e calci i militari operanti.

Una volta immobilizzato, a seguito di perquisizione personale, le forze dell’ordine hanno rinvenuto, celate sul suo corpo, quattro dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere spacciate. Per il nigeriano è scattato immediatamente l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, a conclusione delle formalità di rito, è stato rimesso libertà ai sensi dell’ex articolo 121 norme attuative cpp.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com