Mesola
12 Luglio 2016
E' successo alle 5.40 ad Ariano Ferrarese. La deflagrazione ha sventrato il tetto. Nessun ferito

Esplode abitazione, scoppio di origine dolosa. Fermato un sospettato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terzo mandato. Padovani pronto a ricandidarsi a Mesola

“Getto il cuore oltre l’ostacolo”. Gianni Michele Padovani offre la sua disponibilità ad essere il candidato sindaco di Mesola per il terzo mandato consecutivo. Il nuovo decreto elezioni ha dato il via libera per allungare di un lustro l’esperienza amministrativa da primo cittadino nei comuni che hanno tra i 5 e i 10mila abitanti

Annegato a quattro anni. Si attende la Corte Costituzionale

È stata rinviata al 9 aprile, quando verrà discussa, l'udienza del processo per omicidio colposo a carico di Veronica Romanelli, la mamma del piccolo Maxsimiliano, il bambino di quattro anni che, il 12 luglio del 2020, annegò nella piscina grande dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola

Controlli contro le stragi del sabato sera

Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli per prevenire le c.d. stragi del sabato sera e per reprimere il traffico di stupefacenti impiegando dodici pattuglie sull’intero territorio di competenza

ariano esplosione 1Ariano Ferrarese. Un botto terribile in un’abitazione ha fatto tremare, nelle prime ore della mattina, gli abitanti di via Marconi ad Ariano Ferrarese. Ad esplodere è stata una casa al civico 17, attorno alle ore 5.40, e il proprietario, un uomo ultrasettantacinquenne che vive da solo, in quel momento era assente. Lo scoppio, stando a quanto si apprende, sarebbe di origine dolosa ed è già stato eseguito il fermo di un sospettato.

L’esplosione ha sventrato il tetto dell’abitazione e provocato un principio d’incendio. L’allarme è stato lanciato immediatamente dai vicini e sul posto si sono portate squadre dei vigili del fuoco da Codigoro e un’autobotte da Rovigo, oltre ai carabinieri e a un’ambulanza del 118 che però non ha dovuto prestare soccorso ad alcun ferito.

Le cause dell’esplosione sono ancora da accertare con precisione. Nella casa sono state trovate diverse bombole di gpl per uso cucina e inizialmente si è pensato a una fuga di gas che ha saturato l’ambiente fino a quando una scintilla ha provocato la deflagrazione.

Sull’inquietante episodio sono però partite subito le indagini dei carabinieri di Comacchio che hanno accertato l’origine dolosa dell’incendio e proceduto al fermo di una persona sospettata.

L’intervento dei vigili del fuoco di spegnimento dell’incendio e di messa in sicurezza dell’area è terminato questa mattina poco prima delle ore 10. L’abitazione è stata dichiarata inagibile e fortunatamente non si sono registrati danni alle case confinanti.

Il Comune di Mesola si è già attivato per affrontare l’emergenza. “Dispiace – dichiara il sindaco Gianni Michele Padovani, che questa mattina alle 7 si è recato sul posto – quando ci si trova di fronte a situazioni drammatiche come questa. C’è uno stabile ormai non più agibile e una persona anziana, conosciuta in paese, alla quale daremo una risposta. Ci siamo infatti già attivati per trovargli una nuova abitazione. Al momento si trova in ospedale, dove si è recato di sua volontà, non perché sia ferito ma probabilmente perché in stato confusionale. Come Comune cerchiamo di tutelare i nostri cittadini in caso di simili eventi, così come avvenuto l’anno scorso per un episodio analogo con incendio di un’abitazione a Bosco Mesola“.

(Notizia in aggiornamento)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com