Mesola
2 Luglio 2015
Lievi ustioni per il proprietario. L'85enne residente nell'appartamento adiacente soccorsa dai carabinieri

Rogo distrugge abitazione, salvata anziana disabile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

incendio cc bosco mesola 1Bosco Mesola. Un appartamento di Bosco Mesola, in via Sacche 22 (dietro al cimitero), è andato completamente distrutto dalle fiamme di un incendio divampato per motivi accidentali. Non si sono registrati feriti gravi: leggere ustioni per il proprietario dell’appartamento e una signora anziana non deambulante residente nell’appartamento adiacente, interessato dal fumo, che è rimasta leggermente intossicata.

L’allarme è stato dato ai vigili del fuoco attorno alle 11 di ieri, 1 luglio, dal proprietario che si trovava in casa in quel momento, il 76enne Luigi Buttini, e che è riuscito a fuggire e mettersi in salvo prima che il fuoco avviluppasse le stanze. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Codigoro, oltre ai carabinieri delle stazioni di Goro, Codigoro, Mesola e del Norm di Comacchio. Subito gli operatori si sono adoperati per spegnere il rogo, mentre l’anziana donna dell’appartamento a fianco è stata posta in salvo e affidata al personale del 118 per aver inalato del fumo.

L’anziana, l’85enne Danilla Ragazzi, aveva urlato aiuto e i due marescialli accorsi per primi (il comandante della stazione carabinieri di Goro e un addetto allo stesso reparto) sono subito entrati in casa sfidando la condizione di pericolo, prima ancora dell’arrivo dei vigili del fuoco, e prendendo in braccio l’anziana, che a causa del fumo stava accusando problemi di respirazione, sono riusciti a portarla in salvo.

incendio cc bosco mesola 2Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato i due anziani presso l’ospedale del Delta di Lagosanto. In particolare Luigi Buttini è stato riscontrato affetto da leggere ustioni sul corpo, mentre l’85enne Danilla Ragazzi ha riportato una leggera intossicazione. Nessuna conseguenza per i carabinieri intervenuti.

L’incendio è stato poi domato dai vigili del fuoco. L’appartamento interessato dall’incendio ha riportato ingenti danni ed è stato dichiarato inagile, mentre quello confinante, a causa del fumo denso che lo ha invaso, rimarrà inutilizzabile per qualche giorno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com