Attualità
30 Giugno 2016
Previsto l’abbattimento di 6 piante per la realizzazione di una nuova rotonda in via Pomposa

Ampliamento Interspar: saranno abbattuti sei alberi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Cariplo e Telethon scelgono l’Università di Ferrara

C'è anche l'Università di Ferrara con Massimo Bonora, del dipartimento di Scienze mediche, tra i 14 progetti di ricerca selezionati tramite il bando delle Fondazioni Cariplo e Telethon, giunto alla sua terza edizione, per un totale di 3,2 milioni di euro e di 22 gruppi di ricerca coinvolti

66208994-4291-4203-a7e3-660d0fbc8deadi Silvia Franzoni

“Gira voce che abbatteremo una Paulonia per permettere i lavori di Casa Niccolini: no, non è vero”. L’assessore ai Lavori pubblici Aldo Modonesi smentisce categoricamente la ventilata possibilità di un altro abbattimento, strizzando così l’occhio alla questione alberi e stadio. “Lo dico io prima che lo dica qualcun altro” precisa non senza una nota di ironia prima di chiarire i prossimi interventi sul verde pubblico.

Riguardo l’edificio di via Romiti, i lavori saranno presentati venerdì e prenderanno avvio lunedì. Sempre lunedì partiranno anche i lavori della nuova rotonda realizzata all’incrocio tra via Naviglio, via Pomposa e via Pontegradella. La soluzione rotatoria, compresa nel piano di ampliamento – approvato dal Consiglio comunale – del supermercato Intespar prevede l’abbattimento di 6 alberi, che verranno compensati con un numero di piante dieci volte maggiore.

“Dovranno essere abbattute sei alberature nel lato di fronte all’Interpsar, che saranno però ripiantumate assieme ad altri 62 alberi, previsti all’intero delle zone private di parcheggio”. L’intervento complessivo sarà presentato ad inizio prossima settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com