Spettacoli
24 Giugno 2016
In concerto ad Argenta gli Space Needles e gli SH Ricover Band

A “Pork n’ Roll” due gruppi della scena indie bolognese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Space NeedlesArgenta. Ad Argenta prosegue la terza edizione del “Pork n’ Roll”, il festival rock a scopo benefico organizzata dall’associazione “Argentando” con il patrocinio del Comune di Argenta. Dopo il debutto, dedicato ai gruppi rock argentani, questa sera (apertura cancelli ore 18, inizio concerti ore 21, ingresso gratuito) è la volta di due gruppi della scena indie bolognese: gli Space Needles e gli SH Ricover Band.

I primi sono nati dallo scioglimento degli Alice in the Box, celebre tribute band degli Alice in Chains, quando i bolognesi Marco Mancin, Leonardo Biondi e Massimiliano Bavaglini decidono di non abbandonare la loro passione per la scena grunge degli anni ’90 e di iniziare insieme una nuova avventura musicale. Alla formazione si uniscono Matia Fini ed Andrea Ferriani, dando nuova linfa ad un progetto che vuole essere un tributo alla vasta scena musicale della Seattle degli anni ’90 comprendente, oltre agli Alice in Chains e Mad Season, anche i Soundgarden, Nirvana, Stone Temple Pilots, A Perfect Circle, Mother Love Bone e Pearl Jam. Inoltre, per i buongustai del genere, verranno proposti anche riarrangiamenti di band quali Ramones e R.E.M.

I secondi provengono anch’essi dall’hinterland felsineo; le radici ed i gusti musicali dei membri degli SH sono eterogenei e questa varietà riflette la ricchezza di stili del loro lavoro che, come suggerisce il nome, è quello di proporre cover di brani che vanno dagli anni ’50 ad oggi, riarrangiati e riproposti in varie chiavi: dal rock allo swing al country, oltre che mash-up di vari generi musicali.

Per aggiungere un po’ di brivido alle prime caldi notti estive accanto alle esibisioni musicali ci sarà anche l’estemporanea del gruppo teatrale “Zombie Inside” di Argenta.

SH Ricover BandDomani sera gran finale del 3° Pork n’ Roll con l’attesissima esibizione dei Marlene Kuntz, che proporranno, in anteprima regionale, il loro nuovo spettacolo intitolato “Lunga Attesa” dal titolo del loro ultimo album omonimo uscito a fine gennaio. L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto a “Con il cuore per Argenta”, un’iniziativa che raccoglie fondi per l’acquisto di un ecografo d’emergenza per il Pronto Soccorso del locale ospedale “Mazzolani Vandini”, in collaborazione con il Lions Club “Terre del Primaro”.Info e biglietti: www.porknroll.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com