Il trasloco del Sebastian Pub è andato in porto. Ci sono voluti due giorni di ritardo, l’imprevisto dell’incagliamento, l’allagamento delle frazioni orientali e quasi nove ore di manovre per spostare la nave, ma il locale galleggiante è riuscito a gettare l’ancora nella sua nuova sede in darsena, a 150 metri dalla banchina che l’ha ospitata negli ultimi 25 anni.
“Sono felice che sia andato tutto bene, non vedo l’ora di ultimare gli interventi di restauro all’interno per poter accogliere di nuovo i nostri clienti, vecchi e nuovi” commenta Ilaria Stecca che, insieme a suo fratello Thomas, gestisce il pub lasciatogli dal papà Luigi, che l’ha chiamato così in onore del suo amico Sebastiano.
La ciurma degli avventori potrà tornare a mangiare pizze e hamburger sull’acqua da sabato 2 luglio, giorno previsto per la riapertura. L’inaugurazione ufficiale, con taglio del nastro e musica dal vivo, si terrà invece il 13 luglio. Per l’occasione si esibiranno le Foxy Ladies di Villanova, reduci dal successo a The Voice.
Prima di pensare alla festa e al taglio della torta, però, è tempo di prendere confidenza con la nuova casa. L’accoglienza dei nuovi vicini del Cus Ferrara Canottaggio è stata calorosa: gli stessi ragazzi hanno rinunciato all’allenamento pomeridiano per dare una mano durante lo spostamento della barca.
Un trasferimento lungo e complesso: le operazioni con pontone e rimorchiatore sono iniziate alle 10 e finite alle 18.30. In mezzo c’è stato un pesante incagliamento in mezzo alla darsena che ha richiesto ore di straordinario per le due ditte incaricate dei lavori: l’impresa Finotti e la Thetis Costruzioni srl.
Superato il blocco, dato dalle secche e dalle correnti, si è riusciti a raggiungere il ‘corridoio’ preparato per far arrivare la nave-locale a destinazione. Dopo averla ormeggiata, si è proceduto a mettere giù la passerella per poter permettere ai ‘marinai’ di riappoggiare i piedi a terra. ‘Lupi di fiume’ instancabili, visto che già da oggi partiranno gli ultimi lavori di pulizia e di riammodernamento del locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com