Sport
6 Giugno 2016

Codifiume Cup, l’attesa è finita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

31f9112b-65ad-4b1a-936e-ece7d210a34bIl countdown è iniziato. L’attesa sta per finire. Mancano solo poche ore ormai al fischio d’inizio della 2ª edizione della Codifiume Cup – Trofeo Dante Masi, torneo di calcio a sette giocatori in notturna organizzato dall’Afc Santa Maria Codifiume.

Appuntamento lunedì 6 giugno con le prime due partite della manifestazione calcistica che incoronerà la regina del calcio estivo. Il match di apertura, alle 21, vedrà scendere in campo i campioni in carica dell’Azienda Agricola Passarini contro Ferramenta ErreTi Molinella: incontro valevole per il girone A. Alle 22.15, per il raggruppamento B, Duca di Bentivoglio affronterà Pan e Caffè.

La settimana di gare si completerà mercoledì 8 con Associazione Ulmi Milano – EmmeEsse Autonoleggio Molinella, Caffè Molinari per il girone C, alle 21, e G Team, Fonderia Flli Zanetti, Panificio Tassinari, Master Sport – Fral Molinella per il raggruppamento D, alle 22.15.

Fra le novità sportive, oltre alla partecipazione di compagini provenienti non solo da fuori provincia, ma anche da fuori regione, com’è il caso della formazione milanese, spicca la collaborazione con Uisp, i cui direttori di gara arbitreranno le partite del torneo.

Fra le novità logistiche la definizione del terreno di gioco più a ridosso della tribuna e l’ubicazione dello stand gastronomico proprio fronte campo, così da godere appieno dello spettacolo calcistico, che promette di essere spumeggiante e di elevatissima qualità.

In settimana anche l’esordio degli eventi collaterali che accompagneranno la manifestazione. Si comincerà giovedì 9 con lo spettacolo di Andrea Poltronieri, per proseguire domenica 12 con il 2° Memorial ‘Scalorbi Silvio’, meeting regionale fuoristrada per le categorie giovanissimi, organizzato dalla sezione ciclismo della Polisportiva Molinella, con start alle 10.

Il giorno successivo ad ogni serata della Codifiume Cup sarà inoltre possibile rivivere le azioni salienti delle partite e ascoltare le interviste esclusive ai protagonisti attraverso i video della trasmissione web “Turnover”, inseriti all’interno del sito internet www.emiliaromagnasport.com e nella pagine Facebook “Codifiume Cup” e Turnover – Calcio dilettanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com