Sport
31 Maggio 2016
Il 4 e 5 giugno il centro cittadino sarà teatro di dimostrazioni e benessere

La piazza si riempie di sport

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

urldi Andrea Mainardi

In occasione della tredicesima ‘Giornata nazionale dello sport’, Ferrara accoglie nella propria piazza tante discipline in una due giorni tutta all’insegna della pratica sportiva. Il programma è decisamente fitto e metterà in vetrina sport noti in città come boxe, basket e calcio a 5 passando per esibizioni di danza ed arti marziali, arrivando infine a pratiche meno conosciute come il tchoukball ed il ludo sport di combattimento con spade laser.

L’assessore allo sport Simone Merli commenta così l’iniziativa: “ringrazio tutta l’organizzazione di questo evento, sperando che il tempo atmosferico sia dalla nostra. Un ‘grazie’ va anche alle società che si sono rese disponibili a partecipare, cosa non scontata visto che bene o male tutte vengono dalla fatiche di fine stagione sportiva. Questa sarà la giornata giusta per promuovere tanti diversi soggetti e realtà, è una po’ come la recita di fine anno”.

Tanta soddisfazione traspare anche da Alessandra Scotti di Feshion Eventi, organizzatrice di questa due giorni: “i miei primi ringraziamenti vanno senz’altro al Comune ed al Coni per la collaborazione offerta. E’ bello riuscire a coniugare tanti sport diversi, è un grande risultato per noi. Avremo un programma ricco ed una location importante, saranno presenti sport di ogni tipo, in particolare anche la boxe per la quale verrà allestito un ring sul quale si disputeranno alcuni incontri regionali”.

A questi auspici si associa anche l’altro organizzatore nonché titolare di Feshion Eventi, Mirko Marangella: “innanzitutto questo vuole essere un evento dedicato in particolar modo ai ferraresi. E’ bello riunire tante associazioni che potranno avvalersi di una vetrina molto importante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com