Sport
28 Maggio 2016
Giochi per tutte le età, gadget, stand gastronomico e partite in campo: un'intera giornata da vivere in diamante

Ferrara Baseball scende in campo a Pontegradella per la Festa della Repubblica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

4be0dfa8-9772-4e39-9343-4b84cf048532Fiera aperta a tutti al campo di Pontegradella. Giochi per tutte le età, gadget, stand gastronomico e partite in campo: un’intera giornata da vivere in diamante. Il Ferrara Baseball apre le porte alla città, in occasione della Festa della Repubblica: la società organizzerà un grande raduno al campo sportivo di Pontegradella, interamente dedicato allo sport americano per eccellenza. Per tutto il giorno saranno attive stazioni di gioco che daranno ai ragazzi di tutte le età la possibilità di cimentarsi in lanci, prese, battute, scivolate, con simpatici premi in palio. In funzione fino al termine servizio bar e stand gastronomico.

Ed ovviamente non mancheranno le partite in campo: alla mattina la squadra esordienti si esibirà in amichevole contro una formazione ospite; nel pomeriggio, incroceranno le mazze le due formazioni adulti, impegnate nei campionati Lab e Pig League. Il tutto col patrocinio del Comune, in rappresentanza del quale interverrà l’assessore Merli. Prevista anche la presenza di Gigi Mignola, vertice della Fibs.

Il Ferrara Baseball, per voce del suo vulcanico presidente Bibi Squarzanti, invita tutti a partecipare: “Speriamo venga tanta gente, soprattutto tanti bambini, perchè oltre alla possibilità di conoscere questa nostra disciplina vogliamo soprattutto creare un’occasione per stare insieme, in pieno spirito sportivo. Metteremo a disposizione il campo e tutta l’energia e passione che sapremo trasmettere: sarebbe meraviglioso che al termine della festa la nostra comunità diventasse ancora più grande.”

Ferrara Baseball in festa – Campo di Pontegradella, Via Pontegradella, Ferrara Giovedì 2 giugno, dalle ore 10:00. Accesso libero. “Le foto e i comunicati testuali allegati al presente comunicato stampa sono liberi da diritti e liberamente pubblicabili e ad uso gratuito per il ricevente, il mittente si assume ogni responsabilità sulla messa in pubblicazione delle stesse sul sito o giornali (online o cartacei) del ricevente. Il mittente dichiara inoltre che maggiorenni o eventuali minori presenti nelle immagini abbiano rilasciato al mittente stesso comprovata liberatoria per l’utilizzo delle immagini, per i minori che sia altresì accertata l’autorizzazione firmata da genitori o da chi ne esercita patria potestà, il medesimo atto vale anche per gli eventuali link video da Youtube per condivisione sui canali media del ricevente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com