Sport
26 Maggio 2016
Il trofeo non era stato assegnato domenica in campo dopo l'incontro vinto dai biancazzurri contro il Cittadella

La Spal alza la Supercoppa allo stadio Mazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

(foto di Alessandro Castaldi)

di Alex Fantuzzi

È stata consegnata oggi pomeriggio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, in seguito dell’ ultimo allenamento della stagione degli uomini di mister Semplici, la Supercoppa italiana di Lega Pro, conquistata domenica scorsa allo stadio ‘Tombolato” di Cittadella, a fronte di un rotondo successo per 3 a 1 ai danni della formazione veneta.

In settimana sono state accolte le richieste della società estense rivolte al presidente della Lega Pro Gravina per poter suggellare questo trionfo davanti al proprio pubblico, anziché negli informali uffici della Lega di Firenze, volendo così ribadire la profonda simbiosi instauratasi tra società, squadra e tifosi.
Il tutto si è svolto davanti ai ragazzi delle scuole elementari di Voghiera presenti per l’ occasione e a circa 400 tifosi che hanno voluto festeggiare la “lode” tanto voluta da Mister Semplici e ribadire l affetto nei confronti di squadra e società, per questa annata eccezionale.
Ma non è mancata una piccola polemica sulla mancata consegna del trofeo nella sede deputata, quella del campo del trionfo biancoazzurro. “Lega di buffoni” recitava uno striscione appeso dai ragazzi della Curva Ovest Ferrara a ridosso della tribuna centrale, proprio a seguito del colpevole e grave imbarazzo creatosi per la mancata consegna della coppa a fine partita domenica scorsa, come naturale doveva essere. Striscione fatto subito rimuovere.
Alla premiazioni erano presenti i giovani ragazzi del progetto “Accademia Spal” che, a premiazione conclusa, hanno avuto anche la gioia di poter giocare con i beniamini della prima squadra; una bella idea per cercare di avvicinare le nuovissime generazioni creando un forte legame tra Spal e città.
Immancabili le foto di ordinanza fra il patron Colombarini, il presidente Mattioli e mister Semplici, a cui viene riservata una autentica ovazione quando è il momento di alzare la coppa.
Meritato momento di gloria anche per i giocatori, che con una passerella sotto la tribuna ricevono numerosi applausi e cori spontanei inneggianti la serie B.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com