Sport
24 Maggio 2016
I neri si sbarazzano del Napoli e si aggiudicano il secondo scudetto dopo i Giovanissimi

Final Eight, doppietta Kaos: Juniores campioni d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

(foto di Cassella – Divisione Calcio a cinque)

Doppietta tricolore per il Kaos, che si congeda dalla Final Eight di Montecatini con il secondo tricolore. Gli Juniores di mister Roberto Pellerino e Velimir Andrejic si sbarazzano di Napoli in finale e si aggiudicano così il secondo scudetto, poche ore dopo quello vinto dai Giovanissimi.

Accreditati alla vigilia della manifestazione come i potenziali favoriti, dopo aver eliminato i campioni in carica della Fenice nei playoff, Signorini e compagni hanno superato 6-2 Napoli in finale. Per la società del presidente Angelo Barbi e del patron Marco Calzolari è la prima volta nell’albo d’oro della manifestazione Juniores e al tempo stesso un’importante aggiunta nella bacheca, già ricchissima, dei titoli vinti nel settore giovanile in questi anni.

Una stagione di sole vittorie per gli Juniores estensi, chiusa sul gradino più alto del podio. Dopo le agevoli affermazioni nei quarti (14-0 con la Poggibonsese) e in semifinale (4-0 contro Carmagnola), nel primo tempo con Napoli è sfida vera. I partenopei partono a mille, la gara è da subito godibilissima. Lucas vede il taglio di Signorini, il capitano del Kaos è perfetto nell’inserirsi e nel battere Bellobuono dopo 4′. Gli avversari impattano dopo poco con Virenti, 1-1, e prendono entusiasmo.

In chiusura di tempo il Kaos trova il break. Luan innesca Mateus, che scambia con Salas e poi serve a Lucas l’assist per il facile appoggio del nuovo vantaggio. Ancora Mateus apre magistralmente per Salas, che non lascia scampo a Bellobuono: 3-1. Napoli accusa il colpo, Mateus ruba subito palla e serve Lucas per il 4-1 di fine tempo. Dopo tanti assist, Mateus infila la rete del 5-1 e mette la parole fine all’incontro. Due rossi diretti e altri episodi non certo edificanti nei minuti a seguire, si chiude poi con la Coppa alzata al cielo da capitan Signorini.

KAOS FUTSAL-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 6-2 (4-1 p.t.)
KAOS FUTSAL: Luan, Guilherme, Lucas, Salas, Mateus, Pedrinho, Bet, Gabriel, Signorini, Botrugno, Cuoghi, Baroni. All. Pellerino
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Virenti, Varriale, De Lucia, Molaro, Sferragatta, Cretella, Oranges, Orvieto, Alaia, Lombarder, Russo. All. De Andrade
MARCATORI: 4’07” p.t. Signorini (K), 7’34” Virenti (N), 16’15” Lucas (K), 18’14” Salas (K), 18’26” Lucas (K), 6’41” s.t. Mateus (K), 10’25” Varriale (N), 14’37” Mateus (K)
AMMONITI: Varriale (N), De Lucia (N)
ESPULSO: al 13’39” Varriale (N) e al 15’29” s.t. Sferragatta (N) entrambi per proteste
NOTE: al 15’20” p.t. Bellobuono (N) para un tiro libero a Mateus (K)
ARBITRI: Carmelo Papotto (Roma 1), Kamale Lamhie (Livorno) CRONO: Rosario Rizzo (Marsala)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com