Sport
7 Maggio 2016
Il presidente: "Puntiamo a mantenere questo gruppo". E il mister: "In un anno e mezzo abbiamo fatto cose impensabili"

Spal, Semplici rinnova. Mattioli: “Può restare fino a 90 anni”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

I 'Quattro Moschettieri' della Spal (da sinistra: Vagnoli, Mattioli, Semplici e Colombarini)

I ‘Quattro Moschettieri’ della Spal (da sinistra: Vagnati, Mattioli, Semplici e Colombarini)

Sorrisi, applausi e pacche sulle spalle: è un’atmosfera di festa quella che vede l’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto di Leonardo Semplici, che sarà alla guida della Spal anche per la prossima stagione, in Serie B, dopo i grandi successi raccolti in Lega Pro. Il club ferrarese sceglie la via della continuità e il presidente Walter Mattioli dichiara di voler “mantenere un gruppo che quest’anno ha fatto benissimo”: sia per quanto riguarda la rosa della squadra che dal punto di vista dirigenziale. E infatti anche il diretto sportivo Davide Vagnati ha accettato il rinnovo del proprio incarico per la prossima stagione.

“Abbiamo sottoscritto il contratto stamattina – annuncia Mattioli – e a cascata, da qui a giugno, arriveranno anche tutti gli altri. Adesso è tempo di festeggiamenti, ma siamo già proiettati sul lavoro per l’anno prossimo e per il campionato difficilissimo che ci aspetta. Ma non vogliamo deludere nessuno e puntiamo a restare nella categoria”. Il presidente della Spal ripercorre l’ultimo anno e mezzo della società, parlando del “rapporto bellissimo nato con il nostro staff (il suo sguardo va a Semplici e Vagnati, ndr): persone con cui si può discutere e che, diversamente da altre situazioni, forniscono sempre una spiegazione del proprio operato alla società. Proseguire su questa strada è una soddisfazione per tutti. Semplici? Per quanto mi riguarda può restare fino a quando avrà 90 anni”.

A congratularsi con il ‘mister’ e il ds anche il patron Simone Colombarini, secondo cui “quando c’è la volontà di tutti si arriva in fretta a un accordo. Negli ultimi mesi eravamo concentrati sul campionato e non volevamo distogliere la squadra dall’obiettivo, ma ora che è stato raggiunto possiamo progettare il prossimo anno. La nostra intenzione è di non stravolgere questo gruppo”.

Chi per il momento continua a guardare solo al presente è proprio Semplici, che oltre all’ultimo impegno in campionato dovrà affrontare l’impegnativa doppia sfida in Supercoppa. “Stiamo cercando di preparare le prossimo partite al meglio perchè vogliamo concludere la stagione nel migliore dei modi e i ragazzi stanno dimostrando grande professionalità”. Ma parlando del proprio rinnovo, anche il mister si lascia andare alla soddisfazione: “Sono felicissimo: in questo anno e mezzo abbiamo fatto cose che al mio arrivo erano impensabili. Il rapporto con il presidente e il patron è stato molto importante e credo che ci siano i presupposti per continuare a fare bene, anche se ‘quanto’ bene lo dirà il campo. Ma da parte mia c’è la massima soddisfazione per aver raggiunto l’accordo e per poter continuare la mia carriera a Ferrara”. E riguardo ai possibili nuovi innesti in squadra? Per Semplici “è ancora prematuro parlare di mercato” e bisogna ‘accontentarsi’ dell’opinione di un ex spallino piuttosto ferrato nel settore: Fabio Capello. Secondo cui alla Spal potrebbero bastare “due o al massimo tre rinforzi”. “E se lo dice – Capello – sorride Semplici – noi ci crediamo”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com