Sport
5 Maggio 2016
La Pff batte anche la sfortuna e pareggia la serie

La Bonfiglioli sbanca Castel San Pietro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

pff group play offGrande prova della Pff Group che, contro la sfortuna (serio infortunio per Bona) e qualche polemica arbitrale, sbanca Castel San Pietro per 56-52 e pareggia la serie.

La cronaca. La tensione si fa sentire al palazzetto di Castel San Pietro e all’inizio le mani sono davvero fredde, 5-2 al 3′. Miccio prova a mettere le compagne in ritmo e, nonostante le tante palle perse, le biancorosse chiudono avanti il quarto, 14-15, anche grazie alla tripla di Missanelli. La pressione difensiva della Magika mette in crisi la manovra estense all’inizio del secondo periodo e Franceschelli riporta avanti le padrone di casa, 16-15 all’11’. Ferrara smette completamente di fare canestro ma soprattutto le rotazioni non sortiscono l’effetto sperato e la Pff Group va sotto, 25-17 al 15′. Fortunatamente Rossi e Bona confezionano un parziale di 5-0 che riporta sotto Miccio e compagne, 25-22 al 16′. È proprio capitano con un tiro da tre punti a chiudere il parziale di 10-0 che ridà il vantaggio a Ferrara, 25-27 al 17′. Due perse di Rulli regalano alla Magika il 30-27 che solo la tripla di Rossi sulla sirena del primo tempo pareggia, 30-30. Alla ritorna del gioco il nervosismo si fa sentire da ambo le parti, si sprecano gli errori e solo un canestro di Pazzaglia permette alla Magika il minimo vantaggio al 30′, 42-41.

Nell’ultimo periodo qualche decisione della coppia di fischietti sembra penalizzare troppo le biancorosse: così al 33′ Rulli è già fuori per falli e Bona ne ha quattro. Quando poi al 34′ proprio la lunga siciliana si infortuna al ginocchio la gara sembra segnata per la squadra di Stibiel, nonostante il vantaggio 46-48. Con la forza del cuore e con tanto coraggio Ferrara comunque ci prova e al 37′ ancora guida nel punteggio, 49-51. La Magika a quel punto perde lucidità e la glaciale Nako Moni dalla lunetta consente a Ferrara di impattare la serie vincendo 56-52.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com