Sport
6 Maggio 2016
Fabio Forzatti e Salah Ben Brahim nella top 10 mondiale di duo syetem maschile

Grandi gli estensi nel jujitsu a Parigi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

jujitsu estenseGli estensi Fabio Forzatti e Salah Ben Brahim entrano nella top 10 delle migliori coppie di duo syetem maschile al Grand Slam di jujitsu a Parigi.

Questo torneo internazionale è il più importante tra le competizioni di jujitsu al massimo livello (quello Senior) e dà punti per la classifica mondiale. Salah e Fabio sono l’esempio della passione per lo sport: nonostante vivano a oltre 60 km di distanza, dal lunedì al venerdì si trovano per allenarsi assieme in tutte le palestre della loro squadra sportiva: il jujitsu Shinsen (Pieve di Cento, Finale Emilia e San Giovanni in Persiceto) e del csr jujitsu Cento.

Percorrono oltre 2500 km al mese per inseguire il proprio sogno e per allenarsi con i migliori maestri al mondo della specialità tecnica: i Campioni del Mondo Michele Vallieri e Sara Paganini e il tecnico Piero Rovigatti.

La coppia dello Shinsen è una new entry dello scenario mondiale, tuttavia in solo 9 mesi di duro allenamento con i maestri, i ragazzi guadagnano 10 posizioni dal 39° al 29° posto della classifica mondiale che conta oltre 100 atleti di 5 continenti.

Sicuramente l’esperienza di Ben (bronzo ai mondiali del 2011 sempre con i colori della scuola Shinsen) ha il suo peso, ma Fabio è straordinario come uke e insieme fanno un duo eccezionale. Infatti, a giugno saranno titolari azzurri al Campionato Europeo in Belgio nella specialità maschile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com