Sport
3 Maggio 2016
Venerdì si terrà una grande festa dedicata ai biancoazzurri

Il centro storico celebra la Spal

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

indexdi Andrea Mainardi

Non accenna a placarsi il fermento per la fresca promozione dei ragazzi di mister Semplici in serie B. Per celebrare questo evento così tanto atteso da tutta la città, l’Ascom rende omaggio alla Spal con una festa – dal titolo “Grazie Spal, il sogno si avvera” – che coinvolgerà tutto il centro cittadino nella giornata di venerdì 6 maggio. A partire dalle ore 18 infatti, sul listone verrà allestito un piccolo campo da calcio (gestito dall’Ado che sarà presente alla serata a raccogliere offerte da devolvere all’associazione) dove i più piccoli potranno divertirsi a giocare assieme ai loro beniamini biancoazzurri. La serata proseguirà dal palco della festa in piazzetta municipale con il coordinamento della giornalista di Sky, nonché spallina doc, Federica Lodi che celebrerà la squadra assieme a tutti i tifosi presenti.

Grande soddisfazione naturalmente per il presidente dell’Ascom Giulio Felloni: “questo grande interesse che la Spal ha risvegliato, spero coinvolga davvero tutti i ferraresi. La nostra associazione ha sempre creduto nel ‘sogno’ e questo entusiasmo deve arrivare a tutti gli imprenditori in quanto questa sarà una grande opportunità. La serie B è un grande volano per il turismo che si associa alla perfezione con lo spirito e l’etica per le famiglie che la dirigenza spallina ha riportato in auge”.

Sulla stessa linea d’onda anche il presidente della Spal Walter Mattioli: “la nostra collaborazione con Ascom ha già riscosso successo con la scorsa campagna abbonamenti, grazie dunque a tutti coloro che hanno creduto in noi. Adesso arriva il difficile, siamo già proiettati al prossimo campionato al quale parteciperà questo fantastico gruppo di giocatori, più qualche ritocco. Siamo sempre più una famiglia allargata con nuovi sponsor, i tifosi che sono il nostro dodicesimo uomo e le oltre seicento persone che collaborano con noi. La serie B sarà una grande opportunità per tutti e aprirà molte porte, noi abbiamo tutta l’intenzione di farci trovare pronti”.

La giornata di venerdì sarà una grande festa, dove tutto sarà colorato di biancoazzurro come spiega il direttore generale di Ascom Davide Urban: “finalmente la città rimette la schiena dritta dopo tante difficoltà. Questa è una grande opportunità per tutti, e per l’occasione il centro storico sarà vestito a festa. Venerdì presenteremo qui alle 16 la campagna marketing della Spal per la prossima stagione, dopodiché  la squadra farà un tour per il centro storico dove tutte le attività commerciali avranno vetrine biancoazzurre con palloncini e vari gadget che verranno distribuiti per l’occasione. Centinaia di imprese sono vicine alla squadra e cercheremo anche di collaborare con le Ascom delle altre città nelle quali i biancoazzurri andranno in trasferta proprio per promuovere le eccellenze ferraresi”.

La serie cadetta sarà non solo un’opportunità sportiva ma anche commerciale come sottolinea il direttore commerciale della Spal Paolo Tezzon: “vogliamo continuare a crescere insieme, per questo ci siamo dotati di un settore marketing e di un settore comunicazione del tutto nuovi. Ci saranno tante sinergie diverse con diversi esercenti, infatti  come abbiamo visto con l’esodo di tifosi a Pisa, il calcio muove tante persone. Ferrara è una città ben voluta e conosciuta in Italia, giocando al sabato avremo un grande beneficio con tante persone che non si fermeranno qui solo per la partita ma anche per il weekend. E’ quindi necessario che sviluppiamo un modello efficace che ci permetta di mettere in mostra le nostre eccellenze”.

Tornando al calcio giocato infine, è attesa per metà settimana la decisione sulla nuova apertura della gradinata ai tifosi per la partita di domenica. I biglietti stanno andando nuovamente a ruba e da Pontedera sono previsti pochi tifosi che potrebbero accomodarsi in tribuna laterale come già avvenuto in occasione di Spal-Arezzo. Inoltre domani mattina andrà in scena il sorteggio della Supercoppa di Lega Pro che vedrà protagonisti i biancoazzurri assieme alle vincitrici degli altri due gironi ovvero Cittadella e Benevento.

In quanto ai biglietti venduti, per ora si parla di 2.689 presenze confermate. Ma il numero è destinato ad aumentare di molto con l’apertura dei botteghini allo stadio, prevista per oggi (mercoledì).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com