Sport
1 Maggio 2016
Gara1 a Montesilvano finisce 1-1. Intanto i Giovanissimi si aggiudicano il titolo di campioni regionali

Kaos, i play off iniziano in parità

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

(foto di Massimo Iori)

(foto di Massimo Iori)

In vantaggio per due terzi di gara, alla fine il Kaos viene recuperato a 3′ dal termine dall’Acqua e Sapone. Termina in pareggio il primo atto dei quarti di finale tra le formazioni di Fernandez e Bellarte, in una gara equilibrata in cui ai punti gli estensi avrebbero meritato qualcosa in più.

Al vantaggio di Vinicius risponde Schiochet, 1-1 dunque, e la serie si sposta a Ferrara per gara2 in programma mercoledì 4 maggio alle 20 al PalaHiltonPharma. Chi vince, va in semifinale; in caso di parità, spazio a gara3 venerdì 6 maggio.

“Noi abbiamo giocato per vincere, ma è uscito questo pari – commenta Fernandez -. La serie ora si sposta a Ferrara e lì cercheremo nuovamente di vincere, sperando che anche il pubblico ci dia una mano. Ci sono aspetti su cui possiamo migliorare, ma i ragazzi hanno giocato con il cuore e ci sono buone indicazioni per gara2”.

Mister Fernandez schiera Putano, Pedotti, Vinicius, Tuli e Kakà, Bellarte risponde con Mammarella, Murilo, Coco Schmitt, Sidney e Jonas. Kakà scalda subito i guanti a Mammarella, decisivo in un paio di interventi. A metà del primo tempo, su un rilancio di Putano, Vinicius beffa di testa l’estremo portiere avversario in ritardo nell’uscita: 0-1.

I Giovanissimi del Kaos

I Giovanissimi del Kaos

Dopo il palo colpito da Jonas, il Kaos va vicino al raddoppio con il passaggio di Pedotti per la deviazione di petto di Kakà, di poco fuori; in chiusura, Putano con un colpo di reni evita l’autorete di Pedotti. Al rientro ancora Kakà va vicino al raddoppio, poi l’Acqua e Sapone prende fiducia e va vicina alla rete con Jonas, Burrito e Schiochet, mentre Halimi in uno contro uno non riesce a battere Mammarella. I padroni di casa inseriscono il portiere di movimento e la gara sale di tono.

Il Kaos cerca di sorprendere gli avversari con un lancio lungo per Kakà, fermato forse irregolarmente tra le proteste ferraresi; sul ribaltamento di fronte, Jonas vede il taglio di Schiochet che trova la rete del pari. 1-1 e 3′ da giocare, la squadra di casa persevera con il portiere di movimento ma sono Pedotti e compagni ad avere due occasionissime con Vinicius e Tuli, senza trovare il gol vittoria.

I playoff scudetto del Kaos a un euro. Sarà la gara d’esordio della formazione di mister Fernandez davanti al pubblico amico nelle sfide per la conquista del tricolore e un euro è il prezzo speciale che il Kaos adotterà per tutti i tesserati di società sportive della regione. Basta un’email a info@kaosfutsal.it entro martedì 3 maggio.

I Giovanissimi 2001/2002, invece, per il secondo anno di fila si aggiudicano il titolo di campioni regionali dopo la vittoria della Coppa Emilia. Il titolo di campione regionale è frutto di otto successi in altrettante gare, con 105 gol realizzati e 5 subiti, al cospetto di formazioni come Imolese c5, Futsal Bologna e Suzzara c5 e la seconda squadra del Kaos rappresentata dagli Esordienti di mister Buriani, arrivata virtualmente (perché fuori classifica) in seconda posizione alla fine di questo campionato.

Il difficile arriva proprio ora: il Kaos Giovanissimi infatti dovrà sfidare il Corinaldo C5 in gara di andata e ritorno per l’accesso alle Final Eight, che si terrà a Montecatini dal 20 al 22 maggio. La prima si giocherà nelle Marche domenica 1 maggio alle 16, il ritorno a Ferrara domenica 8 maggio alle 16. Il Corinaldo C5 è la formazione che ha vinto il campionato delle Marche, imponendosi in un campionato lungo ed estenuante, prevalendo sulle 30 squadre iscritte al torneo regionale marchigiano composto da tre gironi da 10 formazioni; il Corinaldo ha vinto il campionato prevalendo sul Macerata C5 nella finale playoff. Sarà gara vera anche perchè quest’anno i Giovanissimi puntano ad entrare nella Final Eight, sfumata per un soffio lo scorso anno contro Aosta.

A seguire i tabellini della gara1 dei quarti finale del Playoff Scudetto

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL 1-1 (0-1 p.t.)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Murilo, Coco Schmitt, Sidney, Jonas, Burrito, Rucco, Canale, Mimi, Cesaroni, Schiochet, Montefalcone. All. Bellarte
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Tuli, Pedotti, Kakà, Peric, Titon, Espindola, Coco, Halimi, Schininà, Timm. All. Fernandez
MARCATORI: 10’50’’ p.t. Vinicius (K), 16’53’’ s.t. Schiochet (A)
AMMONITI: Sidney (A), Espindola (K), Kakà (K)
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Giovanni Zannola (Ostia Lido), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com