Sport
27 Aprile 2016
Un circuito di circa 4 chilometri, con 110 atleti, che ha visto protagonista la tripletta di Orlandi, Donegà e Aleotti

Ciclismo, a Savignano è Sancarlese Phonix Borghi show

di Redazione | 2 min

Leggi anche

USancarlese Phonix Borghi Biken 25 aprile difficile da dimenticare per la Sancarlese Phonix Borghi Bike che a Savignano sul Rubicone (Fc), nel Gp Campedelli, ha siglato una straordinaria tripletta con Massimo Orlandi, Matteo Donegà e Giovanni Aleotti, che hanno percorso in avanscoperta gli ultimi 30 km di gara.

Un risultato eccezionale, culmine di una gara affrontata da protagonisti dai ragazzi diretti da Simone Frigato, che hanno interpretato all’attacco fin dalla partenza la kermesse che si sviluppava su un circuito di circa 4 km, con la salita di Castelvecchio da ripetere 22 volte e che ha visto al via 110 atleti.

Numerosissimi gli attacchi, senza successo, portati nella prima parte di gara dai vari Monfredini, Cavicchioli e Lodi, ma che tuttavia sono riusciti nell’intento di sfiancare la resistenza delle squadre dei velocisti e di spianare la strada all’azione decisiva portata a 9 giri dal termine da Orlandi, Donegà e Aleotti.

Il plotone ha provato, invano, ad inseguire il terzetto Sancarlese Phonix Borghi Bike, ma non c’è stato nulla da fare: il vantaggio è lentamente ma inesorabilmente salito e le ultime tornate sono diventate una passerella per i tre protagonisti di giornata, culminata con un arrivo senza sprint in parata tra gli applausi del pubblico. Come logica voleva, è stato il campione regionale Massimo Orlandi, non ancora vincitore in questo 2016, a tagliare per primo il traguardo davanti ai compagni Matteo Donegà e Giovanni Aleotti, anche loro esultanti per questo terzo successo in stagione di squadra.

Da registrare i piazzamenti dei portacolori della Sancarlese anche nella giornata del 24 aprile: a Genivolta (Cr), Jacopo Cavicchioli ha colto un buon 9° posto allo sprint in una gara pianeggiante resa impegnativa da pioggia e vento, mentre Matteo Donegà è giunto 13° a Sovilla (Tv) in una gara di carattere Internazionale che ha visto alla partenza i migliori atleti della categoria Juniores italiani e non solo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com