Sport
15 Marzo 2016
Grande risultato dei "Pedoni di Ferrara" nel campionato italiano

Squadra di scacchi estense promossa in serie B

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

scacchi 6Nel week end appena trascorso si è svolto presso il Centro Sociale Acquedotto (nonché Circolo Scacchistico Estense) un girone di serie C del Campionato Italiano di scacchi a squadre.

I “Pedoni di Ferrara”, composti da Marco Campini, Stefano Balestra, Timothy Dann, Alfredo Ricci e Andrea Binder (nella foto) si sono classificati a sorpresa, ma meritatatmente, al primo posto in classifica, imbattuti con 9 punti su 10 in 5 incontri, superando l’agguerrita concorrenza (Genova, Venezia, Modena, Cavezzo, Sassuolo) e guadagnando la prestigiosa promozione in serie B.

Ogni partita aveva la durata di circa 90 minuti per giocatore, richiedendo un grande sforzo agonistico in termini di concentrazione, determinazione, preparazione tecnica e pazienza, tutte qualità che i giocatori estensi hanno dimostrato di possedere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com