Politica
9 Febbraio 2016
Sul portone d'ingresso del condominio la scritta "Lodi a morte". La solidarietà della politica

Vandalizzata con una minaccia l’entrata di casa di Nicola Lodi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

IMG-20160209-WA0000“Lodi a morte”. È la scritta che Nicola Lodi, responsabile immigrazione e sicurezza della Lega Nord, molto attivo nell’ultimo periodo soprattutto per la questione che riguarda il Palaspecchi, si è ritrovato nel portone del condominio in cui abita.

“Stamattina quando sono uscito di casa ho visto cosa era accaduto – che ha provveduto a fare denuncia per l’accaduto – ma sicuramente la scritta è stata fatta stanotte, dopo che sono rientrato da Bondeno. È un episodio legato sicuramente alla questione politica al clima degli ultimi giorni che ha acceso una miccia. Però voglio anche dire che non attribuisco assolutamente colpe al Pd per questo”.

Su Facebook arriva immediata la solidarietà di Luigi Vitellio, segretario provinciale del Pd, che scrive: “Solidarietà a Nicola Naomo Lodi,chi minaccia non esprime un’idea ma solo una grande debolezza di pensiero”.

“Non è assolutamente tollerabile tentare di ostacolare l’attività di un cittadino e di un rappresentante di una forza politica con minacce di morte come quelle ricevute Nicola Lodi – scrive in una nota Cristiano Di Martino, consigliere Provinciare -. Ferma deve essere la condanna ad ogni atto di intimidazione da parte di tutte le forze politiche e dei cittadini. Esprimo piena solidarietà e vicinanza a Nicola Lodi, alla sua famiglia e a tutta la Lega Nord di Ferrara, sottolineando come tali comportamenti siano ignobili atti di intimidazione tesi a limitare la libertà di pensiero e di espressione. Sono gesti che istigano al conflitto, assolutamente inaccettabili, e che fanno venire meno ogni forma di dialettica civile e politica”. Sulla stessa linea anche Matteo Fornasini, consigliere comunale di Fi: “Desidero esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza all’amico Nicola Lodi ed alla Lega Nord di Ferrara per l’indegno e vergognoso gesto intimidatorio di cui Nicola è stato vittima. Questi tentativi violenti di ostacolare l’attività di un rappresentante di una forza politica sono assolutamente da condannare fermamente. Mi aspetto che a questa condanna si associno immediatamente tutti i rappresentati istituzionali e dei partiti politici di Ferrara”.

La Lega intanto sarà questo pomeriggio nell’immobile ex Cmr di via Bologna – occupato anch’esso da persone senza altro posto in cui stare e, secondo il Carroccio, anche da ex inquilini del Palaspecchi – per segnalare i problemi di sicurezza dovuti agli allacci elettrici e ai sistemi di riscaldamento rudimentali usati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com