Portomaggiore
9 Febbraio 2016
Il geominerario Coppe è il massimo esperto per le esplosioni. Indagherà sulla tragedia

Arriva Mr Dinamite per l’inchiesta sul poligono di Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

poligono portomaggiorePortomaggiore. Il ‘numero uno’ delle esplosioni è il consulente scelto dalla procura per indagare sull’incendio del poligono di tiro di Portomaggiore in cui persero la vita tre persone. Una tragedia per cui si cercano colpe e responsabilità e su cui, nelle speranze della procura, riuscirà a far luce Mister Dinamite.

Non lasciatevi ingannare dal nome da fuochi d’artificio: Danilo Coppe è il massimo esperto in Italia in “esplosivistica”. Per la sua competenza (alle spalle ha oltre 700 demolizioni controllate e tonnellate di dinamite manipolata) è stato selezionato dalla procura estense come consulente.

Il geominerario, conosciuto come Mr Dinamite per la sua apparizione nel programma televisivo omonimo andato in onda su Sky, setaccerà metro dopo metro l’area del capannone per cercare di definire la dinamica esatta dell’incendio che ha portato poi all’esplosione e per accertare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Con questa nuova nomina prosegue l’inchiesta dopo la spedizione dei tre avvisi di garanzia, per concorso in omicidio e incendio colposi, ai titolari del poligono, padre e figlio, e alla tesoriera dell’associazione Asd Poligono che gestiva la struttura trasformata poi in una tomba di fuoco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com