Sport
26 Gennaio 2016
Guaraldi, Travaglini e Favretti, oro argento e bronzo nella prima tappa del Top10

Junior Bocce, partenza ok a Modena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Travaglini-Favretti-Guaraldi-1Luca Guaraldi, giovane promessa del boccismo centese, ha vinto la prima tappa del Top10 2016, circuito di gare giovanili riservate agli juniores della regione e partito al Centro Tecnico Regionale di Modena.

L’under18 della Centese Baltur, partito da favorito nella prima tappa di domenica 24 gennaio, si è sbarazzato agevolmente di tutti i suoi avversari, soffrendo soltanto in semifinale dove ad attenderlo ha trovato un agguerrito Simone Fuschillo, atleta della Bentivoglio di Reggio Emilia. In finale, altra buona notizia, Guaraldi ha giocato contro un competitivo coetaneo della società La Ferrarese, Alessandro Travaglini. Il centese ha fatto valere la differenza di preparazione e di attitudine alla partita tradizionale su un Travaglini che, salvo qualche errore sulla bocciata, è sembrato comunque più maturo rispetto alla stagione precedente, concedendosi anche il lusso di battere in semifinale il campione regionale in carica, Aldo Losorbo della Formiginese.

Salvo un discreto quinto posto per l’argentano Marchi nella prova di tiro di precisione, non ci sono buone notizie per gli Under15 del comitato delle società La Ferrarese e Argentana. Degno di nota è stato invece l’esordio in gruppo del plotoncino di agguerriti under12 della scuola bocce La Ferrarese, che hanno partecipato alla prova non competitiva della categoria. Alessandro Favretti è stato il migliore di tutti, concludendo al terzo posto la prova individuale e al secondo posto la gara di tiro, alle spalle del reggiano Torsello.

Under12FerraraHanno dato un’ottima impressione anche gli altri giovanissimi biancoazzurri: Federico Zunelli che ha chiuso con due vittorie su tre partite, Kacper Rolfini e Nicola Tieghi che avrebbero meritato l’accesso alla semifinale ma sono stati beffati per questione di millimetri, Elena Zabusyk che, superata l’emozione iniziale, ha sfiorato la vittoria del secondo turno proprio come il suo compagno Simone Botea, ed infine il piccolissimo Francesco Zunelli, di soli sei anni e mezzo, che ha divertito il pubblico e i supporters estensi con la sua energia e la sua voglia di stare in campo, giocandosela con tutti senza timore. Le giovani leve del boccismo estense sono anche le speranze per il futuro di questo sport, che rinasce grazie ai progetti federali coinvolgendo sempre più bambini e ragazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com